Quantcast

Tornano le visite guidate al Santuario Madonna di Dio ‘l sa di Parabiago

Il tutto sarà possibile grazie al contributo di un gruppo di volontari parabiaghesi. Appuntamento a sabato 28 maggio

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio 'l sà

Si riaprono le porte del Santuario Madonna di Dio ‘l sa di Parabiago grazie al progetto di un gruppo di volontari e volontarie della città, che sabato 28 maggio offriranno delle visite guidate al Santuario. L’iniziativa rientra tra i patti di collaborazione della cittadinanza, una realtà ormai consolidata negli anni.

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. È parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose. Negli ultimi anni le occasioni di apertura del Santuario sono diventate via via meno numerose ed è stato possibile accedervi solo in occasione di eventi particolari, tra i quali “La festa della Madonna di Dio ‘l sa” nel mese di settembre ed “Il Santuario in fiore” nel mese di maggio.

Grazie al progetto di un gruppo di volontari e volontarie di Parabiago, in collaborazione con l’Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano, riprendono le visite guidate al Santuario.

L’apertura è prevista secondo i seguenti orari:
ore 14.30 apertura Santuario;
ore 15.30 visita guidata.

Il Santuario rimarrà poi aperto fino alle 17.30 per eventuali visite libere, sempre nel rispetto delle prescrizioni Covid 19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore