Quantcast

La tariffa Puntuale a Villa Cortese diventa settimanale

La frequenza della raccolta della plastica è l’unico cambiamento apportato al calendario dei rifiuti

rifiuti villa Cortese

Il giorno resterà quello di sempre, il giovedì, ma a partire dal mese di giugno la frequenza di raccolta cambierà, passando da quindicinale a settimanale. Villa Cortese raccoglie buoni frutti dalla Tariffa Puntuale che, introdotta nel 2018, ha portato ad un apprezzabile incremento della differenziazione dei rifiuti, da parte dei cittadini: sono, infatti, cresciute le quantità di materiali riciclabili (la plastica in primis, ma anche carta e vetro), a discapito dei quelli, indifferenziati, da conferire nel sacco grigio con il Tag.

Poiché il secco indifferenziato è l’unica frazione che non può avere una seconda vita e che viene, pertanto, avviata all’inceneritore, produrne di meno attraverso una più corretta differenziazione significa compiere un gesto rispettoso per l’ambiente.

La frequenza della raccolta della plastica è l’unico cambiamento apportato al calendario dei rifiuti: per tutte le altre frazioni, nulla cambierà. Pertanto, i rifiuti organici (Umido) continueranno ad essere raccolti due volte a settimana, i rifiuti indifferenziati e il vetro una volta a settimana e la carta una volta ogni quindici giorni. Si ricorda per qualsiasi informazione relativa ai servizi di Igiene Urbana, è attivo il Numero Verde di AEMME Linea Ambiente: 800-19.63.63.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore