Quantcast

Oratorio San Magno di Legnano in lutto per la scomparsa di Virginio Taverna

Taverna, soprannominato "Gigio" insieme alla moglie Mariuccia è sempre stato in prima fila nell'organizzare il campeggio in montagna dell'Oratorio

Taverna oratorio San Magno
Cordoglio all’Oratorio San Magno di Legnano per la scomparsa di Virginio Taverna, soprannominato “Gigio”. Il legnanese, lascia la moglie, le due figlie Laura e Antonella, i cinque nipoti Stefano, Andrea, Marta, Luca e Matteo e la nipote bis Alice.
Taverna,  scomparso all’età di 90 anni, era particolarmente noto per la sua disponibilità nel dare il proprio supporto e aiuto nella comunità. “Gigio” insieme alla moglie Mariuccia è sempre stato in prima fila nell’organizzare il campeggio in montagna dell’Oratorio. Questa sua vivacità  e voglia di partecipare gli ha permesso di veder crescere diverse generazioni di bambini e ragazzi (, dal 1972 fino al 2011).
Prima della pensione il legnanese è stato marmista prima a Legnano e poi a Castellanza. Era un tifoso dell’Ac Legnano ed era appassionato della montagna e del ciclismo.  “Gigio” è stato ricordato come un uomo silenzioso, ma presente e operoso. Sempre pronto a vivere momenti di aggregazione, formazione e condivisione: «Un uomo buono, perchè aveva fede».
Taverna oratorio San Magno

di
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore