Quantcast

Tuttonatura torna il 22 maggio al Parco Villa Tanzi ad Inveruno

Per tutto il giorno, a partire dalle 9.30, saranno tanti gli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile, con prodotti provenienti anche da diverse Regioni italiane

Tuttonatura a Legnano

Tuttonatura, la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, torna a Inveruno al Parco Villa Tanzi domenica 22 maggio, per tutto il giorno a partire dalle 9.30. 

I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti anche da diverse Regioni italiane come Puglia e Marche. Sono tanti i prodotti delle piccole aziende agricole, arrivati dai campi coltivati con tanta passione per la terra e dalle stalle con gli animali allevati con rispetto.

I visitatori tra tanti prodotti troveranno il buon miele bio di Moretti Paolo, gli squisiti formaggi della Casa del Parmigiano, i vini di Vinigola, l’olio di Bio Vassallo, pane e biscotti de l’Aroma, le conserve de La Tenuta Nocellara, i prodotti pugliesi di Fuso, i prodotti marchigiani di Claudio Naim. E poi saranno tanti anche i cosmetici naturali, erbe e rimedi naturali, oggetti e indumenti home made e bijou fatti a mano.

Ci sarà anche la presenza di alcune associazioni di volontariato del territorio, quali l’ANPI, l’Associazione Genitori di Inveruno, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, l’Associazione Gatti in cerca di casa per la tutela degli animali.

Durante la giornata ci saranno anche tante attività per bambini ed intrattenimento per tutti!

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, Laboratorio Fotografico di Cianotipia per tutte le età, a cura dell’Associazione “Uno sguardo sul mondo” al cortile palazzo associazioni in Largo Sandro Pertini 2.

Per i più piccoli alle 15 inizierà la passeggiata narrativa con laboratori d’arte “Costruire, seminare, fiorire la Pace” a cura di MaVaLà. Quattro tappe nel parco, quattro storie e quattro piccoli laboratori d’arte, per raccontare la Pace e scoprire la bellezza della diversità. Per il laboratorio è consigliata la prenotazione al numero 029788121 (Biblioteca).

Alla Sala Virga nella Biblioteca, si potrà visitare la mostra fotografica “Inver1 Photo Fest 2022” e per tutta la giornata sarà inoltre possibile sperimentarsi con il tiro con l’arco insieme all’Associazione Arcieri dell’Alce.

Inoltre Pepino Sasofone & Fedele Ukulele faranno della musica uno spettacolo comico ineguagliabile per un momento di intrattenimento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore