Quantcast

Villa Cortese, vice sindaco Lamera: «Bilancio 2021 in ordine ed in equilibrio»

Le casse del Comune, quindi, godono di buona salute secondo quanto spiegato dall'assessore al Bilancio Luigi Lamera durante il Consiglio Comunale villacortesino tenutosi nei giorni scorsi

Fisco e Tasse - Fatture

«Il Bilancio consuntivo 2021 di Villa Cortese è in ordine ed in equilibrio». Le casse del Comune, quindi, godono di buona salute secondo quanto spiegato dall’assessore al Bilancio Luigi Lamera durante il Consiglio Comunale villacortesino tenutosi nei giorni scorsi.

«I numeri di questo bilancio rappresentano una gestione oculata, responsabile ed attenta – afferma il vice sindaco Lamera -. E ciò è bene ricordarlo. Anche perchè parliamo di un bilancio caratterizzato da un periodo emergenziale che è “caduto” nella tornata elettorale che ha diciamo “sottratto” quattro mesi di gestione ordinaria: luglio, agosto, settembre ed ottobre».

I dati significativi sono 191.421mila euro, che è l’avanzo di bilancio, 2milioni e 382.579 mila euro che è, invece, il risultato complessivo dell’amministrazione registrato il 31 dicembre 2021. Risultati pienamente positivi per l’assessore Lamera, che hanno permesso all’Amministrazione di «raggiungere i propri obiettivi senza ricorrere all’indebitamento che, anzi, risulta ulteriormente diminuito. Di fatt è passat da 191.912 mila euro a 175.559 mila euro. Si tratta di un indebitamento residuo he pesa poco più di 28 eur pro-capite». Il vice sindaco ha poi segnalato he anche il saldo in cassa, registrato alla fine dello scorso anno, è risultato «seppur di poco migliorato: parliamo di 4milioni e 658.376 mila euro. In pratica abbiamo incassato ciò che è stato pagato». E da ultimo l’assessore ha segnalato un altro valore positivo, ossia quello del «Patrimonio netto dell’ente del Comune che è paria a 23milioni. pari a 3mila e 807 euro pro capite»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore