Quantcast

Dall’unità di comando locale di Uboldo proseguono le ricerche di Concetta Lo Cicero

La 69enne di Nerviano è scomparsa lo scorso 7 febbraio da Castellanza. Le ricerche sono riprese questa mattina dal punto di coordinamento dei soccorsi allestito ad Uboldo

A Uboldo il campo base per le ricerche della donna scomparsa a Castellanza

Sospese per la notte, le ricerche di Concetta Lo Cicero, 69enne di Nerviano scomparsa lo scorso 7 febbraio da Castellanza, sono riprese nella mattinata di giovedì 10 febbraio dall’unità di comando locale allestita ad Uboldo.

La donna soffre di Alzheimer e di lei non si hanno più tracce da quando è stata dimessa dall’ospedale Mater Domini, intorno alle ore 19. L’ultimo aggancio del telefono della donna è stato registrato alle 22.56 di martedì 8 febbraio, alla cella telefonica di Castellanza, che copre un vasto territorio di 17 chilometri, diviso tra le province di Varese e Milano.

È proprio qui, tra Rescaldina, Uboldo, Castellanza e i paesi limitrofi che si stanno concentrando le ricerche: il “piano provinciale ricerca persone scomparse” è stato attivato da martedì 8 febbraio e vede il coinvolgimento delle squadre speciali di Vigili del Fuoco, Protezione civile della provincia di Varese, Croce Rossa Italiana e Carabinieri.

Nella giornata di ieri i soccorritori hanno utilizzato sistemi che sia da terra che installati a bordo dei droni, consentono di triangolare e localizzare la posizione del cellulare anche in assenza di segnale della compagnia telefonica. Sul posto anche le unità cinofile di Vigile del Fuoco e Protezione civile.

A diramare l’appello dei famigliari della donna anche la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, nella puntata di mercoledì 9 febbraio.

A “Chi l’ha visto?” il caso di Concetta Lo Cicero, la donna di Nerviano scomparsa da Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore