Quantcast

Cordoglio a San Vittore Olona per la morte di suor Urbana

L'amata maestra dell'Ente Morale San Vittore Olona è deceduta in questi giorni. I funerali si svolgeranno domani giovedì 20 gennaio nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona

Suor Urbana San Vittore Olona

Lutto a San Vittore Olona per la scomparsa di suor Urbana. L’amata maestra dell’Ente Morale sanvittorese è deceduta in questi giorni. Suor Urbana faceva parte dell’ordine delle suore Sacramentine. I funerali si svolgeranno domani giovedì 20 gennaio nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona.

«Il Consiglio comunale, la Giunta e il Sindaco sono profondamente addolorati e sono vicini alla Comunità delle Suore Sacramentine per il lutto che Le ha colpite – afferma il sindaco Daniela Rossi -. È un lutto a cui partecipa tutta la cittadinanza sanvittorese che da più di un secolo ha un legame particolare con le “nostre suore”. Tanti, tanti bambini hanno frequentato l’asilo e fatta l’esperienza di affetto, di accoglienza, di disponibilità di sicurezza che le nostre suore garantivano. Suor Urbana era una di loro. L’ho conosciuta nel 1986 quando mio figlio Emmanuele, quasi tre anni, è stato inserito nella sua classe e da allora, nei momenti belli ma, soprattutto in quelli dolorosi, l’ho sentita vicina. Gliene sono grata e sono felice che proprio lei abbia scelto di essere sepolta a San Vittore Olona perché tante persone, tanti bambini ormai genitori, avranno la possibilità di salutarla come allora, all’entrata del “salone”. Una donna determinata, una suora moderna con nel cuore tanto amore per i “suoi” bambini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore