Quantcast

Parabiago, alla primaria Felice Musazzi arriva una classe Montessori

La nuova classe è stata presentata nel corso dell'open day virtuale dello scorso sabato 18 dicembre e ha già suscitato interesse tra i genitori

Parabiago intitola a Felice Musazzi la scuola primaria di San Lorenzo

La scuola primaria Felice Musazzi di San Lorenzo di Parabiago è pronta a dare il benvenuto ad una classe Montessori. Il risultato arriva a valle di iter complesso, passato per il via libera del collegio docenti e del consiglio di istituto e per il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e dell’amministrazione comunale, che sosterrà il progetto con l’adeguamento degli spazi al metodo Montessori e con un contributo di 5mila euro nel piano di diritto allo studio destinato alla formazione degli insegnanti che seguiranno la classe.

La nuova classe, presentata nel corso dell’open day virtuale dello scorso sabato 18 dicembre, rappresenta un nuovo tassello nel mosaico dell’offerta formativa della città della calzatura e ha già suscitato interesse fra i genitori che dovranno iscrivere i figli alla prima classe della scuola primaria nel prossimo anno scolastico, che possono rivolgersi all’istituto comprensivo di viale Legnano per colloqui individuali o supporto nelle iscrizioni, da effettuare attraverso la piattaforma SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) tramite SPID dal 4 al 28 gennaio.

«L’iniziativa dell’istituto di Viale Legnano ci ha da subito entusiasmato – sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi, che ringrazia la dirigente scolastica e il corpo docenti per aver portato avanti il progetto -. Offrire alle famiglie più opportunità nella scelta formativa dei figli, è sicuramente un valore che un amministratore, così come un insegnante, devono tenere in considerazione». «Siamo lieti di concorrere ad ampliare l’offerta formativa a Parabiago e sull’asse del Sempione – gli fa eco la dirigente scolastica Monica Fugaro -. Consideriamo l’iniziativa meritevole di interesse e aspettiamo fiduciosi i nostri piccoli alunni Montessori».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore