Quantcast

“Villa sotto il Vischio”: il ricco calendario di eventi per festeggiare il Natala a Villa Cortese

La rassegna inizierà sabato 4 dicembre con il mercato contadino, in versione natalizia, organizzato da Slow Food. Le bancarelle saranno in piazza Mazzucchelli dalle 8 alle 13. Proseguirà mercoledì 8 dicembre con "Pompieropoli"

natale 2020

Ricco il calendario degli eventi della 16esima edizione di “Villa sotto il vischio”, la rassegna per festeggiare il Natala a Villa Cortese. La corsa di eventi inizierà sabato 4 dicembre con il mercato contadino, in versione natalizia, organizzato da Slow Food. Le bancarelle saranno in piazza Mazzucchelli dalle 8 alle 13. Proseguirà mercoledì 8 dicembre con “Pompieropoli”, evento curato dai Vigili del Fuoco di Legnano e dedicato ai piccoli dai 3 ai 15 anni. L’iniziativa avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 16.00 in piazza Mazzucchelli. “Villa sotto il vischio” entrerà nel vivo nei weekend di sabato 11 e domenica 12 dicembre con numerosi eventi e i mercatini: sabato 12 dicembre si terrà, infatti, “Bancarelle sotto l’albero” il mercato di Natale per le vie del paese si affiancherà al mercato straordinario in via Tosi. Come appuntamento fisso ci sarà il banchetto erboristico dell’Istituto Mendel. Ma saranno numerose le iniziative dedicate ai bimbi e anche ai più grandi. Tutti gli appuntamenti vedranno l’esposizioni di prodotti erboristici e delle stelle di Natale degli studenti dell’Istituto Mendel. Anche quest’anno le letterine verranno inviate a Babbo Natale con il tradizionale lancio di palloncini biodegradabili. La rassegna si chiuderà con il concerto di Natale nella rinnovata chiesa parrocchiale.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Sabato 11 dicembredalle 9.00 alle 19.00 si terrà “Dal giardino delle piante aromatiche… l’officina delle fragranze”. Esposizione e vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale organizzata dall’Istituto “Mendel”.  Dalle 15.00 alle 18.30 ci sarà la seconda edizione di “Villa Cortese Brick” la mostra espositiva di opere realizzate in mattoncini Lego + mostra fotografica del gruppo di fotografia costruttiva RLOC (Sala Consiliare – Piazza Carroccio). Dalle 19.30 si svolgerà la “Cena Natalizia” a cura di Odv Con.Voi e Proloco Villa Cortese con musica, karaoke, babydance, balli di gruppo con Alex e Claudia – su prenotazione Proloco 334 8624361 (PalaVilla – Via P.Kolbe 35). Ricordiamo il mercato di Natale per le vie del paese e il mercato straordinario in via Tosi. 

Domenica 12 dicembre – (In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 19 dicembre) si svolgerà “Natale all’Isola. Dalle 9.00 sino alle 19 proseguirà “Dal giardino delle piante aromatiche… l’officina delle fragranze” del Mendel. Dalle 10.00 alle 18.30 sarà possibile visitare l’esposizione “Villa Cortese Brick”. Nel contempo sarà installato uno stand-gioco a cura di Gruppo Missioni (Piazza Vittorio Veneto) “Pesca un colore del mondo”. Ci sarà anche “Ritorno al Natale con.Voi e… il Grinch” a cura di Odv Con.Voi (Piazza Vittorio Veneto). Non mancherà il Motoclub sotto l’albero che esporrà le sue mote in piazza Vittorio Veneto. Dalle 12.00 polenta e bruscitt – L’Isola che non c’era (Piazza Carroccio 13). Dalle 14.00 “CioccoRoute”: Cioccolata calda con tazza omaggio e dolci tipici – Pub Route 66 (Piazza Vittorio Veneto). “AVIS c’è con il vin brulè…” a cura di Gruppo Avis Villa Cortese (Piazza Vittorio Veneto)
Ore 14.15

Solidarietà: Dalle 10.30 “Per un Natale speciale… un banco solidale”, il banco di beneficenza organizzato dal “Tavolo Eventi” del Comune di Villa Cortese in collaborazione con i Commercianti (Piazza Vittorio Veneto). Camminate e sport  con “Hai voluto la bici” la gimkana in bici per bambine e bambini a cura di Asd Vanzavilla Team (parcheggio via Ferrazzi 8). E “Christmas Walk” camminata nordica natalizia con bastoncini, riservata ai soci, per le vie del paese, a cura di Nordic Walking Altomilanese A.S.D. (Piazza Vittorio Veneto).  La musica arriverà con “Aspettando Babbo Natale” degli allievi del Corpo Musicale San Filippo Neri” a cura del Corpo Musicale S. Filippo Neri di Villa Cortese (vicolo Airoldi angolo Via Ferrazzi) fino alle 12.30 + Christmas Street Band.  E ci saranno anche esibizioni con “Christmas dance academy show” di Dance Academy (Piazza Vittorio Veneto) fino alle 15.15

Le letterine di Natale, anche quest’anno, saranno inviate con il tradizionale lancio dei palloncini e cordini biodegradabili: alle 16 in piazza Vittorio Veneto ci sarà la consegna e poi il lancio. Nel contempo sarà acceso l’albero di Natale

Sabato 18 dicembre – Tornerà dalle 9.00 alle 19.00 “Dal giardino delle piante aromatiche… l’officina delle fragranze” con le stelle di Natale dell’Istituto “Mendel”
Domenica 19 dicembre –Dalle 9.00 alle 19.00 ci sarà la vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale del “Mendel” (Via Ferrazzi 15), mentre alle 21 il concerto di Natale del Corpo Musicale S. Filippo Neri di Villa Cortese nella rinnovata chiesa Parrocchiale.

Clicca qui per consultare la locandina con il programma completo degli eventi. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore