Quantcast

Colletta Alimentare: torna in presenza nel Legnanese la spesa per le persone in difficoltà

La Fondazione Banco Alimentare promuove anche quest’anno l’iniziativa solidale: sabato 27 novembre 2021 si potranno acquistare e donare alimenti per chi è in difficoltà. Dove si può fare la spesa condivisa sul nostro territorio

legnano generica

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna anche in presenza dopo la scorsa edizione in cui era dematerializzata e realizzata con gift card convertite in cibo: quest’anno, nei supermercati aderenti all’iniziativa, si potranno di nuovo acquistare fisicamente alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, accolte dalle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare.

La Colletta Alimentare si svolgerà sabato 27 novembre 2021: 145.000 volontari, rispettando le disposizioni di sicurezza legate alla pandemia Covid19, in 11.000 supermercati lungo tutta la penisola, inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati. I prodotti donati saranno poi distribuiti alle 7.600 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza etc..) che sostengono quasi 1.700.000 persone.

In Lombardia sono oltre 40.000 i volontari che, presso più di 1.800 punti vendita, renderanno possibile questo gesto di grande solidarietà: ne beneficeranno oltre 230.000 persone nella Regione attraverso le oltre 1.120 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare Lombardia. La Colletta Alimentare è il gesto educativo di volontariato più partecipato In Italia, ed è stata la prima esperienza solidale di questo tipo. Da un quarto di secolo permette di sensibilizzare le persone a compiere un atto concreto di aiuto verso i più bisognosi e ha dato il via ad iniziative simili, realizzate poi anche da altre organizzazioni.

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online: dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare, dal 22 novembre al 5 dicembre su Esselunga.it e dal 26 novembre al 5 dicembre su Easycoop.com. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta
Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, disponibili nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.

Per consultare i punti vendita aderenti visita il sito http://www.colletta.bancoalimentare.it

Qui sotto i punti vendita aderenti sul nostro territorio
Lombardia MI Legnano BENNET Corso Italia 25
Lombardia MI Legnano CARREFOUR MARKET VIA PIONIERI DELL’ARIA 1
Lombardia MI Legnano COOP Via Barbara Melzi 101
Lombardia MI Legnano ESSELUNGA Via Sempione 2
Lombardia MI Legnano ESSELUNGA Via Novara 29
Lombardia MI Legnano UNES Via Sardegna 82
Lombardia MI Legnano LIDL Viale Sabotino 96
Lombardia MI Legnano MD Via per Castellanza 33
Lombardia MI Legnano MD Via Sempione 14
Lombardia MI Legnano PENNY MARKET Via Per Canegrate 1
Lombardia MI Legnano D+ Viale L. Cadorna 36
Lombardia MI San Giorgio su Legnano PENNY MARKET Via Per Villa Cortese 90
Lombardia MI Canegrate TIGROS Via A. Manzoni 88
Lombardia MI Canegrate SIGMA VIA Garibaldi 276
Lombardia MI Canegrate LIDL Via Fratelli Bandiera 72
Lombardia MI Canegrate IL GIGANTE Via Magenta
Lombardia MI Parabiago CARREFOUR MARKET Via Sempione 80
Lombardia MI Parabiago CARREFOUR MARKET Via Cuoco 12
Lombardia MI Parabiago CARREFOUR MARKET Via Giovanni Spagliardi 2
Lombardia MI Parabiago IPERCOOP Via Verri 9
Lombardia MI Parabiago EUROSPIN Via Lombardia
Lombardia MI Parabiago PIACERE TERRA Viale Lombardia
Lombardia MI Villa Cortese COOP Via Galileo Ferraris 9
Lombardia MI Busto Garolfo COOP Via Arconate 56
Lombardia MI Busto Garolfo EMPORIO BOMBARI
Lombardia MI Cerro Maggiore COOP Piazza San Francesco D’Assisi 5
Lombardia MI Cerro Maggiore MINIMARKET Via Cavour
Lombardia MI Rescaldina OK SIGMA VIA L. Da Vinci
Lombardia MI Rescaldina EUROSPIN Via Antonio Gramsci
Lombardia MI Rescaldina CONAD IPERMERCATO Via Palmiro Togliatti 4
Lombardia MI Dairago TIGROS Via Damiano Chiesa 37
Lombardia MI Nerviano BENNET Via Alcide de Gasperi SNC

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore