Quantcast

A Parabiago torna Artisticamente: a Villa Corvini anche la casetta di Babbo Natale

L'evento è in programma sabato 27 e domenica 28 Novembre 2021 a Villa Corvini (via S. Maria 27, Parabiago) con ingresso al pubblico gratuito

Villa Corvini Parabiago

La splendida cornice di Villa Corvini, storico palazzo settecentesco di Parabiago, ospita la quindicesima edizione di Artisticamente, Mostra mercato di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, una vetrina dove artigiani artisti provenienti da diverse Regioni d’Italia presentano le proprie produzioni originali, creative, uniche. L’evento è in programma sabato 27 e domenica 28 Novembre 2021 a Villa Corvini (via S. Maria 27, Parabiago) con ingresso al pubblico gratuito.

L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e del Comune di Parabiago, è Patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago. Artisticamente è un’iniziativa fortemente apprezzata e che assume un ruolo sempre più importante per il sostegno di talenti artigiani ed artistici, la valorizzazione del Made in Italy e del “fatto a mano”, per lo sviluppo dell’economia e del territorio, ma anche un’occasione di svago e di acquisto prima di Natale per migliaia di visitatori.

Quest’anno ad Artisticamente verrà allestita anche la casetta di Babbo Natale e degli Elfi ed i bimbi potranno spedire la loro letterina di Natale, realizzare laboratori artistici natalizi in collaborazione con Gra & Max Animazione e Feste e cucinare i dolci per Natale con la Food Artist Chiara Baldanzi.

Artisticamente sarà allietata anche dalla musica e dai concerti dal vivo di canti natalizi, italiani e stranieri con la cantante Marina Muffolini.
Ad Artisticamente saranno presenti anche degli espositori “Artigiani del gusto” con alcune aree espositive con prodotti interessanti provenienti da diverse zone d’Italia e non solo, dalle birre artigianali e di Natale ai formaggi e salumi di montagna, dai dolci del Piemonte a quelli della
Sicilia, dal sidro all’idromele e tante altre specialità particolari, “per creare originali cesti natalizi di gusto”.

Ad Artisticamente si potrà anche pranzare e cenare, all’interno dello scenografico contesto del cortile e delle sale interne (posti all’interno ed all’esterno) con vari menù di primi piatti, piatti unici, secondi, dolci, birre, vini e tanto altro, con la presenza di Cucine sul posto e Street food
selezionati. Durante la manifestazione Artisticamente si terranno inoltre visite guidate a Villa Corvini, importante dimora secentesca, all’interno della quale si svolge la manifestazione Artisticamente ed a Villa Ida Lampugnani, peculiare dimora originale in stile liberty che ha conservato ancora tutta la sua bellezza tenute dalla giornalista Valentina Cavera. E’ previsto un contributo per la visita guidata.

Per maggiori informazioni:
Sito Internet evento: www.mostra-artisticamente.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore