Quantcast

Pallavolo Canegrate, si torna a giocare e ad avviare i corsi di minivolley

La società canegratese premiata per aver raggiunto un importante traguardo di attività: 40 anni dalla fondazione

Legnano sport

Cerimonia di Premiazione dei successi delle Società Lombarde

Venerdì 8 ottobre presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Pavesi si è tenuta la cerimonia di premiazione dei successi delle Società Lombarde. Invitata anche la Pallavolo Canegrate premiata per aver raggiunto un importante traguardo di attività: 40 anni dalla fondazione. La Polisportiva è impegnata da sempre nell’attività sportiva al fine di coinvolgere i giovani e non solo, proponendo corsi di pallavolo, judo, yoga, ginnastica adulti, attività motoria, coprendo tutte le fasce d’età. Numerosi i volontari coinvolti nell’organizzazione delle attività, e proprio a loro, linfa vitale, dedichiamo questo premio perché senza la loro costanza ed entusiasmo non sarebbe possibile affrontare l’impegnativo compito organizzativo che tale attività richiede.

Ancora una vittoria per le ragazze in Coppa Regular Level

Le ragazze dell’Under 21 incominciano la stagione con il torneo di coppa regular, in preparazione alla 1° divisione U21 che le impegnerà da inizio novembre. Dopo l’esordio vincente contro Rho la partita odierna le ha impegnate contro Villa Cortese, squadra che già lo scorso anno ha dato filo da torcere. L’anno scorso l’ultimo incrocio delle due formazioni è terminato in favore delle canegratesi ma ogni incontro è storia a sé…  Il primo set è a senso unico: le padrone di casa sono molto ordinate e poco fallose, riuscendo così ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 12. Nel secondo set l’inizio gara traballante delle canegratesi sembrerebbe solo un lontano ricordo, come dimostra il punteggio a metà set, 10-16. Le avversarie si rifanno sotto conquistando un break dopo l’altro e giungendo fino al -1; grazie però ad un buon turno al servizio Canegrate chiude a  suo favore 21-25. Il terzo set risulta poco avvincente, troppi errori condizionano il parziale che vede di nuovo vincenti  le canegratesi grazie al servizio. Purtroppo, avanti 2 a 1, Canegrate perde per infortunio la centrale titolare ed è necessario correre ai ripari rimaneggiando la formazione. Grazie però alla scelta avversaria di dare spazio anche alle seconde linee, Canegrate porta a casa l’ultimo set e la gara. Un 3-1 che permette a Canegrate di restare imbattute, il gioco non è ancora fluido come si vorrebbe ma l’intesa di squadra sta crescendo e il lavoro delle ragazze è ben evidente.

Attivati tutti i corsi della Polisportiva

Dopo due anni di arresto forzato finalmente è stato attivato il corso di minivolley per bambini rivolto alle annate dal 2011 al 2015.
Sono iniziati: corso di ginnastica “GIM & TONE” serale nella Palestra di via Redipuglia (lunedì e giovedì).
Nel Centro Sportivo “Sandro Pertini” di via Terni iniziato il corso di Attività Motoria al mattino (martedì e venerdì)
Nel Centro Sportivo “Sandro Pertini” di via Terni iniziato il corso Judo.
Sul sito www.pallavolocanegrate.it  troverete tutte le informazioni relative alla attività societaria

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore