Quantcast

Open day alla Scuola Media San Giulio di Castellanza

Durante gli open day ci sarà la possibilità di partecipare a micro lezioni e di fare un tour guidato della scuola. Sarà possibile scoprire tutte le attività della scuola e fare domande al personale

scuola media san giulio open day

La Scuola Media San Giulio di Castellanza è una scuola paritaria, punto di riferimento del territorio per le proposte educative innovative e di ampio orientamento internazionale.

La proposta educativa si presenta ricca di attività e iniziative, dove i contenuti tradizionali dei programmi ministeriali sono trasmessi attraverso nuove metodologie e strumenti di apprendimento per aumentare il coinvolgimento degli studenti e la partecipazione degli stessi.

La Scuola Media San Giulio è una struttura all’avanguardia dove tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale, computer, connessione wifi e tutte le attività ruotano intorno allo studente, in un ambiente sereno e fortemente motivante.

Open day

23 ottobre
20 novembre
18 dicembre

Durante gli open day ci sarà la possibilità di partecipare a micro lezioni e di fare un tour guidato della scuola. Sarà possibile scoprire tutte le attività della scuola e fare domande al personale.

Grande spazio sarà dedicato al progetto middle school, una sezione ad orientamento internazionale di lingue per gli alunni dagli 11 ai 14 anni, e al progetto open air school, didattica curriculare all’aperto, aula nel bosco, progetti speciali, collaborazioni con realtà del territorio, in cui la scuola esce dalle sue mura e si fonda con le esperienze della città.

Per partecipare compila il seguente form di contatto e riceverai una email di conferma

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0331504012

Programma

(organizzato su due turni che si ripetono)
  • Ore 9.30 – apertura della scuola
  • Ore 10 e 11 – intrattenimento per i genitori con i saluti della preside prof.ssa Morlacchi e a seguire illustrazione dell’organizzazione scolastica con la vicepreside prof.ssa Cartelli
  • Ore 10.30 e 11.30 – presentazione ai genitori delle attività scolastiche con il prof. Ianne e prof.ssa De Bernardi
  • Ore 11.30 e 12.30 – tour guidato della scuola
  • Disponibilità per eventuali colloqui individuali
  • Ore 13.0 – chiusura dell’Open Day

Microlezioni per i ragazzi, a partire dalle ore 10.00 dalla durata di 15 minuti ciascuna.

  • Microlezione di inglese
  • Microlezione di spagnolo
  • Microlezione di Arte e Tecnologia
  • Microlezione di Scienze in Laboratorio

Alle fine di ogni lezione sarà possibile effettuare domande.

Scuola Media San Giulio
Via E. Cantoni, 89 Castellanza
Tel. 0331504012
Email: mediasangiulio@fermi-castellanza.com

Orari segreteria
Da lunedì a venerdì, dalle 08:15 alle 9:15 e dalle 12 alle 14
Sabato dalle 08:15 alle 13

Sito internet | Facebook | Instagram | YouTube

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore