Quantcast

Un fiocco rosa nei negozi di Canegrate per il mese della prevenzione

Al momento sono una quindicina i commercianti che hanno aderito all’iniziativa esponendo il fiocco rosa in vetrina. La partecipazione resta comunque aperta a tutti

Canegrate campagna Lilt

Un fiocco rosa nei negozi di Canegrate per sensibilizzare le donne sull’importanza di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Così i commercianti canegratesi hanno deciso di aderire alla Campagna Nastro Rosa di Airc avviata in questo mese di ottobre. Un segnale importante appoggiato dalla stessa Amministrazione Comunale.

«La nostra amministrazione, così come il gruppo commercianti – spiega l’assessore Auteri – è sempre molto attenta a queste tematiche. L’iniziativa è nata dall’adesione del Comune alla campagna di prevenzione promossa da Airc e Anci Lombardia. Proprio per dare un segnale di partecipazione, tra le altre cose, il municipio è illuminato di rosa per tutto il mese».

Al momento sono una quindicina i commercianti che hanno aderito all’iniziativa esponendo il fiocco rosa in vetrina. La partecipazione resta comunque aperta a tutti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore