Quantcast

Il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Domenica 10 ottobre il sindaco di Legnano Lorenzo Radice parteciperà alla manifestazione che festeggia i 60 anni dalla prima edizione: «Tante le ragioni per aderire, a cominciare dal motto scelto dagli organizzatori, l’I care di don Lorenzo Milani»

Generica 2020

Domenica 10 ottobre il sindaco di Legnano Lorenzo Radice parteciperà alla Marcia della Pace Perugia – Assisi, manifestazione che festeggia i 60 anni dalla prima edizione. L’amministrazione, con una delibera, ha accolto l’invito proveniente dal coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ad aderire al comitato promotore della Marcia della Pace e della Fraternità riprendendo così un impegno cominciato con la giunta Centinaio e che vide la partecipazione dell’allora assessore alle Politiche sociali Gian Piero Colombo alle edizioni del 2014 e del 2016, insieme a colleghi sindaci del territorio.

«Sono tante le ragioni per aderire alla Marcia –afferma Radice– a cominciare dal motto scelto dagli organizzatori, l’I care di don Lorenzo Milani che, secondo la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, dovrebbe diventare il motto dell’Europa. Un concetto, quello della “cura”, caro anche a Papa Francesco, che nel messaggio dell’1 gennaio ha incoraggiato tutti a diventarne testimoni. Lavorare concretamente per la Pace e, a tutti i livelli della cosa pubblica, impegnarsi per la coesione sociale, oggi, significa radicare una cultura che sostituisca la cura all’indifferenza, che sani le diseguaglianze e che si declini nell’attenzione verso le giovani generazioni, la scuola e l’educazione, le persone e l’ambiente, i diritti, e in particolare, quelli dell’infanzia e delle donne. Obiettivi, questi, che la nostra amministrazione condivide e condizione per realizzare una vera comunità».

Quella del Comune di Legnano è un’adesione morale alla Marcia; questo significa – sottolineano dal Comune – che il sindaco Radice pagherà personalmente le spese per partecipare alla manifestazione.

Alto Milanese in marcia per la pace

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore