Quantcast

In arrivo pioggia e temporali, sarà una domenica d’autunno

È di nuovo allerta gialla per rischio idrogeologico. Ad annunciarla una nota della Regione Lombardia

Specchiarsi nella pioggia a Sesto Calende

È di nuovo allerta gialla per rischio idrogeologico. Ad annunciarla una nota della Regione Lombardia  che invita ad alzare la soglia di attenzione per i prossimi giorni. Da questa sera, sabato 2 ottobre, è previsto sul Nord Italia l’arrivo di aria via via più umida. Tra tardo pomeriggio e sera ci saranno precipitazioni generalmente deboli sui settori centro occidentali della fascia pedemontana, alpina e prealpina, non escluse a carattere di rovescio o sotto forma di isolati temporali sulla parte di Nordovest, sebbene con probabilità molto bassa di eventi forti e intensi. In serata venti in rinforzo da sud sulle creste di confine.

Per la giornata di domani domenica 3 ottobre, le precipitazioni, deboli a partire dalla notte sulla parte occidentale, si estenderanno nel corso della mattinata a tutta la fascia alpina e prealpina e andranno incontro a moderata intensificazione tra tardo pomeriggio e sera su quelle zone, mentre poco interessata all’evento la pianura centro orientale. I fenomeni potranno rivestire anche carattere di rovesci sparsi o locali temporali, con probabilità attualmente generalmente bassa o molto bassa di fenomeni forti o particolarmente severi. Dalla tarda mattinata e nel corso della seconda parte della giornata rinforzi di vento da Sud sui rilievi attorno e oltre quota 800-1000 metri, in serata aumento della velocità del vento da Est anche sui settori orientali della bassa pianura. Tendenza per lunedì 4 ottobre: condizioni meteo via via più instabili e perturbate, con precipitazioni diffuse in intensificazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore