Quantcast

Tamponi antigenici a prezzi calmierati, ecco le farmacie del Legnanese dove fare il test

Sono quattro le farmacie del Legnanese che hanno aderito al protocollo di intesa per i tamponi rapidi validi per il green pass a prezzo calmierato

Generica 2020

Tamponi rapidi a prezzo calmierato in quattro farmacie del Legnanese. Il protocollo d’intesa per la somministrazione dei test antigenici, validi per l’emissione del green pass, è stato firmato ad inizio agosto e vede al momento tra gli aderenti anche quattro farmacie del nostro territorio: la farmacia “I Tigli” di Legnano, la farmacia “Muzio” di Parabiago, la farmacia “Rocca” di Nerviano e la farmacia comunale di Rescaldina.

QUI L’ELENCO DELLE FARMACIE ADERENTI AGGIORNATO AL 6 SETTEMBRE

L’accordo è stato predisposto dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo d’intesa con il Ministro della Salute Roberto Speranza ed i presidenti di Federfarma, A.S.SO.FARM. e FarmacieUnite. Il documento prevede che nelle farmacie che hanno scelto di aderire al protocollo d’intesa il prezzo dei test effettuati ai minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni sia pari ad 8 euro – con un contributo da parte dell’amministrazione pubblica pari a 7 euro -, mentre per gli over 18 il costo è fissato a 15 euro. La cifra, come spiega la Presidenza del Consiglio dei Ministri sul proprio sito istituzionale, comprende, «oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale, i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio.

Ad occuparsi delle prenotazioni, degli appuntamenti e dell’esecuzione dei test sono direttamente le farmacie, che in base all’accordo danno priorità ai più giovani, ovvero alla fascia di età tra i 12 e i 18 anni. Il protocollo di intesa al momento è valido fino al prossimo 30 settembre.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore