Quantcast

San Giorgio fa il “tagliando” ai parchi gioco di via Aldo Moro

È iniziata in queste settimane la sostituzione dei giochi nelle due aree verdi di via Aldo Moro a San Giorgio, ormai datati e in alcuni casi anche danneggiati

nuovi giochi parchi via aldo moro san giorgio

Lavori in corso per riqualificare i parchi gioco di via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano. È iniziata in queste settimane la sostituzione dei giochi nelle due aree verdi, ormai datati e in alcuni casi anche danneggiati: quattro strutture dedicate alle attività ludiche per i più piccoli sono già state sostituite, ed entro la metà di settembre è previsto l’arrivo anche di quelle che ancora mancano.

Accanto agli interventi sui giochi, sono previsti anche lavori di manutenzione per panchine e tavoli, nell’ambito di un intervento che per le casse comunali comporterà complessivamente una spesa di poco inferiore a 30mila euro. «Piccoli lavori importanti per fare divertire in sicurezza i nostri bambini – spiega il sindaco Walter Cecchin -. Chiedo sopratutto ai ragazzi e alle ragazze più grandi e agli adulti di non fare uso dei giochi perché sono adatti solo ai bimbi più piccoli».

nuovi giochi parchi via aldo moro san giorgio

Per “rifare il look” ad uno dei due parchi gioco di via Aldo Moro nello scorso mese di luglio si erano dati da fare anche i ragazzi  del Servizio Formazione Autonomia “Il Caleidoscopio” della cooperativa La Ruota, che lavorando due mattine a settimana avevano rimesso a nuovo le panchine, la casetta dei bambini, la fontanella, l’altalena e i paletti del percorso gioco dell’area verde.

San Giorgio, nuovo “look” per il parco di via Aldo Moro grazie ai ragazzi della coperativa La Ruota

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore