Quantcast

Christian Fornara (Lega): “Il comune di Canegrate esponga il Tricolore a mezz’asta per solidarietà con il popolo afghano”

Il pensiero del rappresentante leghista "da membro delle istituzioni e da giovane impegnato nel volontariato, non può che andare in primis alle donne e ai bambini afghani"

canegrate "Fondo di mutuo soccorso"

In segno di solidarietà nei confronti del popolo afghano e soprattutto alle donne e alle bambine, il Comune di Canegrate esponga la bandiera italiana a mezz’asta. L’invito è di Christian Fornara (Lega) che spiega: “L’inferno talebano e la proclamazione dell’emirato islamico rappresentano la fine di tutto questo, il crollo della speranza di avere una vita normale per più di 38 milioni di persone. Il mio pensiero da membro delle istituzioni e da giovane impegnato nel volontariato, non può che andare in primis alle donne e ai bambini afghani. Impossibile non provare rabbia anche per l’atteggiamento degli Stati Uniti e di un presidente che di fatto in diretta mondiale se n’è lavato le mani. Un presidente che ha fatto finta che le morti americane e anche nostre in Afghanistan, ben 54 morti italiani, non esistessero”.

“Sono vicino a tutte le donne, bambini e uomini vittime innocenti della legge islamica, di una cultura che, tra l’altro, considera la donna come un oggetto privo di diritti. Un balzo nel Medioevo – conclude Fornara- che non possiamo e non dobbiamo accettare passivamente. Chiedo all’amministrazione comunale di Canegrate di esporre le bandiere istituzionali a mezz’asta in segno di solidarietà verso il popolo afghano“.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore