Quantcast

Lista Per San Vittore Olona e i centri sportivi: “Il Comune è in ritardo almeno di un anno”

"Finalmente le nostre associazioni avranno un impianto di alto livello", un commento di Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni, che muovono comunque critiche alla amministrazione comunale

pista atletica san vittore olona

Di nuovo gli impianti sportivi di San Vittore Olona al centro del confronto politico. L’argomento è ripreso dalla Lista Civica Per San Vittore Olona che si auspica una loro riapertura anche perchè “i centri sportivi, oltre alla mera attività fisica, hanno una finalità sociale ed educativa”.

Nel prossimo mese di Ottobre dovrebbero riaprire i centri sportivi di San Vittore Olona, questo è il comunicato del Sindaco; ovviamente siamo contenti di ciò, ma vorremmo sottolineare alcune cose in merito.
Nulla di diverso dal progetto originale è stato fatto, come confermatoci dall’ufficio tecnico comunale nella riunione che abbiamo avuto nel mese di Marzo 2021.
Le scelte prese in questo ultimo periodo dalla attuale Amministrazione Comunale sono state effettuate con almeno un anno di ritardo; hanno approvato due varianti in corso d’opera nei mesi di Maggio 2021 e di Luglio 2021, quando la fine lavori è stata fatta il 03/02/2021: si chiama variante in corso d’opera proprio perchè le lavorazioni in variante vengono effettuate durante i lavori, non dopo!!!
Finalmente le nostre associazioni avranno un impianto di alto livello, come asserito dal Sindaco, quasi prendendosi i meriti del progetto, quando in realtà l’attuale Amministrazione ha sempre osteggiato i lavori e fatto perdere due anni di tempo e di sport alle nostre associazioni sportive e ai cittadini di San Vittore Olona.
Nel mese di Giugno, a riprova della bontà dell’allora progetto di riqualificazione dei centri sportivi portato avanti nel 2018, l’attuale Giunta ha riproposto la medesima formula di Partenariato Pubblico Privato, il famoso ed incriminato PPP, con un Project Financing ad evidenza privata, con concessione del diritto di superficie, per la riqualificazione dei campetti di via Alfieri, pubblicato sul sito del Comune in data 29/06/2021!!!
Ci auguriamo dunque che i centri sportivi riaprano al più presto, tanto più in questo periodo in cui lo sport, oltre alla mera attività fisica, ha una finalità sociale ed educativa.

Lista Civica Per San Vittore Olona
Paolo Salmoiraghi
Marco Zerboni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore