Quantcast

Dalla Regione 15mila euro per “Ri-Scatti & Danza” e 10mila per il Trofeo Antonietto Rancilio

Dal Pirellone contributi a fondo per 53 eventi sportivi, tra cui "Ri Scatti & Danza" di Legnano e il Trofeo Antonietto Rancilio di Parabiago

Regione Lombardia

Dal Pirellone arrivano contributi a fondo per 53 eventi in programma fino al 31 ottobre per sostenere lo sport lombardo. Nell’elenco delle manifestazioni sportive internazionali patrocinate da Regione Lombardia ci sono anche due voci che portano la “firma” del Legnanese: “Ri Scatti & Danza” di Legnano, che ha ottenuto 15mila euro, e il Trofeo Antonietto Rancilio di Parabiago, per il quale sono stati stanziati 10mila euro. «Si tratta di 53 eventi – sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – importanti per l’immagine e per l’economia dei nostri territori che contribuiranno al rilancio del movimento sportivo regionale e delle attività dell’intera filiera».

«Grazie al sostegno regionale – sottolinea il pluricampione olimpico – lo sport in Lombardia è ripartito con la marcia giusta dopo i periodi bui del “lockdown”. Il supporto della giunta permetterà di sostenere eventi che altrimenti avrebbero potuto essere messi a rischio dalla congiuntura economica e dalle norme restrittive circa il pubblico. Manifestazioni che sono un formidabile biglietto da visita nel mondo per le bellezze e l’attrattività della nostra regione, oltre che un volano eccezionale alla pratica sportiva per migliaia di lombardi. Il loro svolgimento assicurerà importanti benefici indiretti per le migliaia di attività economiche coinvolte, da quelle dell’ospitalità a quelle più propriamente tecniche, per le società e i gruppi sportivi, per tante famiglie e tanta gente».

Le richieste di finanziamenti per l’organizzazione di eventi sportivi in programma dal primo novembre 2021 al 31 marzo 2022 potranno essere inoltrate dal prossimo 1° settembre sino al 1° ottobre. «Dopo il successo di questa prima finestra del bando – sottolinea Rossi -, guardiamo al futuro con grandi ambizioni. Regione mette a disposizione nel complesso 1 milione di euro a fondo perduto per l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. Una somma importante che porterà benefici considerevoli alla nostra splendida regione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore