Quantcast

Elezioni a Dairago, il sindaco Paola Rolfi tenta il bis

Paola Rolfi ha sciolto le riserve: si candiderà nuovamente come sindaco di Dairago alle prossime elezioni. In programma tre incontri con i cittadini

elezioni amministrative dairago paola rolfi

Paola Rolfi ci riprova. L’attuale prima cittadina di Dairago ha sciolto le riserve e ha annunciato l’intenzione di ricandidarsi alla guida del paese per i prossimi cinque anni con il sostegno di Civica Dairago, la lista civica di centrosinistra che la ha portata sulla poltrona più alta di via Chiesa nel 2016 con il 39,89% dei consensi.

Rolfi, 52 anni ancora da compiere, è dipendente comunale a Vanzaghello in area economico-finanziaria e prima della vittoria alle elezioni e dei cinque anni da sindaco era già stata in consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione dal 2011 al 2016 durante il quarto mandato da sindaco di Pier Angelo Paganini. E ora, confermando i rumors che da tempo davano praticamente per certa la sua ricandidatura, è ufficialmente in corsa per continuare a guidare Dairago, ruolo per il quale nei mesi scorsi si era già proposto anche Federico Olgiati con la civica di centrodestra Scelgo Dairago.

«Fare il sindaco è stata, ed è tuttora, un’esperienza ricca di emozioni e soddisfazioni, ma anche di impegno e sacrificio – spiega l’attuale prima cittadina -. Nonostante le difficoltà, abbiamo sempre percorso quella che abbiamo ritenuto la strada giusta per rendere Dairago una comunità di cui andare orgogliosi, capace di generare vitalità, coesione e solidarietà. Molte cose sono state realizzate, molte avversità sono state affrontate e superate: c’è ancora tanto da fare. Cinque anni fa abbiamo iniziato un cammino che vi propongo di continuare. Durante questo viaggio a sostenere ogni mio passo c’è sempre stata la mia giunta, il consiglio comunale, il lavoro impagabile di tante persone e l’apporto di tutti voi cittadini che, con i vostri consigli, le vostre opinioni, le vostre critiche costruttive siete stati di sprone, stimolo e sostegno. Con l’affievolirsi della pandemia, possiamo finalmente tornare ad incontrarci con maggiore serenità: è proprio dall’incontro con voi cittadini che voglio ripartire per affrontare con nuovo slancio i prossimi cinque anni».

Insomma, se non è ancora vera e propria campagna elettorale poco ci manca. Tre gli incontri programmati da Rolfi e i suoi con i cittadini: il primo è già andato in scena nei giorni scorsi e ha affrontato il futuro di Dairago parlando di Città dei Bambini, scuola e parchi. I prossimi incontri, invece, in calendario per mercoledì 21 e mercoledì 27 luglio, rispettivamente alle 20.45 nel parco del municipio e alle 18.30 nel parco di via Toti, saranno dedicati a servizi alle famiglie, lavoro e salute, bisogni e fragilità e terza e quarta età e a piste ciclabili, sostenibilità ambientale, rifiuti zero e Parco delle Roggie. La prima cittadina ha inoltre messo a disposizione di chi volesse incontrarla e non potesse partecipare agli incontri un numero di telefono per fissa un appuntamento: 351.8971996.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore