Quantcast

Polizia Locale di Vanzago: Raffaele Mele è il nuovo agente del Comando

L'agente Mele prende il posto diRenzo Boch. Il nuovo inserimento consente di mantenere a 5 il numero degli agenti della Polizia locale di Vanzago

Polizia Locale Vanzago

Raffaele Mele è l’ultimo “acquisto” della Polizia Locale del Comune di Vanzago. Classe 1997, il nuovo agente è stato reclutato per sostituire Renzo Boch che ha concluso il servizio nel Comune di Vanzago ad inizio del 2021 dopo una «lunga e proficua carriera spesa al servizio della nostra bella comunità – afferma l’amministrazione -. Cogliamo l’occasione per rinnovare il ringraziamento per l’operato e per la professionalità di Boch nella sua opera tra la nostra gente.

L’inserimento del quinto agente di Polizia Locale a Vanzago e in generale del consolidamento e potenziamento del comprato del Controllo e Sicurezza del Territorio è stato un obiettivo fortemente voluto dall’amministrazione comunale, raggiunto nel corso del 2019 e mantenuto anche in questo periodo di difficoltà dovuto alla pandemia e al mutato contesto di procedure assunzionali all’interno della pubblica amministrazione».

Il percorso di modifica del corpo di Polizia Locale di Vanzago nel corso degli ultimi anni ha visto a fine 2017
l’inserimento del nuovo comandante Signò in concomitanza con il pensionamento dell’agente Terrini, poi la trasformazione del contratto dell’agente Chioetto a full-time dal 2018, l’assunzione della nuova agente Mula nel 2019 e nel 2021 la sostituzione di Boch con il neo-assunto Mele.

«Per implementare la nuova assunzione, Vanzago non ha potuto utilizzare la graduatoria concorsuale nel 2019 perché nel frattempo tutti i candidati selezionati sono stati assunti – spiegano dal Comune -. Dopo l’esperimento di varie procedure, tra cui l’accordo con il Comune di Caronno Pertusella (DGC 37 del 11/3/2021) che non hanno avuto esito positivo, si è proceduto ad un convenzionamento con il Comune di Cologno Monzese approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n° 64 del 6/5/2021 per l’utilizzo della graduatoria concorsuale valida per i comuni dell’Adda Martesana. Il nuovo inserimento consente di mantenere a 5 il numero degli agenti di polizia locale a partire dai 3,8 del periodo precedente il 2019 e garantisce una miglior copertura dei turni e dei servizi di controllo del territorio».

di
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore