Quantcast

Ginnastica in mezzo alla natura, torna al Parco Alto Milanese “Una palestra a cielo aperto”

Fino al 17 settembre si terranno le lezioni di ginnastica dolce aperte e gratuite per tutte le età. La presentazione il 25 giugno

palestra a cielo aperto

Al via venerdì 25 giugno, con l’evento di prenotazione, “Una palestra a cielo aperto” al Parco Alto Milanese. Fino al 17 settembre, il martedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, si terranno le lezioni di ginnastica leggera per adulti, diventate ormai dopo quasi 2o anni un appuntamento fisso per molti affezionati.

Organizzati da Centro Studi Karate e Associazione Totem, insieme al Consorzio Parco Alto Milanese, i corsi sono partiti nel 2002 e sono diventati nel tempo un momento di aggregazione che ha fatto nascere amicizie e in alcuni casi anche amori. Aperte, gratuite e libere a tutti e a tutte le età – il più giovane ha 35 anni la più  anziana ne ha 104 – le lezioni sono condotte da operatori specializzati nell’area della Baytina: l’attività è dedicata anche agli ospiti di  Fondazioni Case, di Riposo e dei Centri Diurni e delle Associazioni di persone diversamente abili del territorio.

Festa Parco Alto Milanese

«Lo sport è ormai quasi una scusa per stare assieme in mezzo alla natura – ha spiegato Stefano Bottelli, referente del progetto di cooperativa Totem -, per generare un benessere diffuso e un invecchiamento attivo. In questi anni sono nati rapporti meravigliosi e duraturi e ormai abbiamo superato 200 iscritti di ogni età: la signora Maddalena lo scorso anno a 104 anni ha partecipato più sessioni di ginnastica con la propria casa di riposo e se le sarà concesso di uscire dalla struttura saremo felicissimi di accoglierla anche in questa nuova edizione che riparte con rinnovato entusiasmo».

L’appuntamento è quindi per il 25 giugno alle 10.30 al bar della baytina per la presentazione dei corsi. Per info 348 3010271 – 3662762702

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore