Quantcast

Un’area giochi tutta nuova a Buscate realizzata da Amga Legnano

Mercoledì 23 giugno, l'inaugurazione della nuova area ludica che AMGA Legnano sta realizzando al parco Pratone

legnano amga

Due scivoli a tunnel, due altalene, un simpatico cammello a molla con seduta adatta anche ai bimbi diversamente abili, così come l’altra altalena che, con il sedile a forma di orsetto dotato di cinture, si rivela un gioco sicuro anche per i più piccoli. Dulcis in fundo, la teleferica, che gode di grande popolarità fra i bambini e piace anche perché è un valido alleato nello sviluppo della loro agilità. Divertimento assicurato, insomma, nella nuova area ludica che AMGA Legnano sta realizzando al parco Pratone, a Buscate, nella porzione che sorge nelle immediate vicinanze della scuola.

Il progetto è nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale guidata da Fabio Merlotti di riqualificare, ampliare e arricchire l’area giochi preesistente, creando un’unica oasi dedicata al divertimento. I lavori sono partiti a fine maggio e hanno comportato lo scavo, il livellamento del terreno,la posa della pavimentazione antitrauma in gomma, l’installazione dei giochi, delle panchine e dei cestini portarifiuti. La squadra di AMGA si è occupata di tutto: dalla progettazione alla posa in opera e ha posto particolare attenzione sia all’aspetto della sicurezza, sia a quello green. Le attrezzature ludiche rispondono, infatti, ai cosiddetti C.A.M (Criteri Ambientali Minimi), parametri finalizzati non solo alla riduzione dell’impatto ambientale, ma anche alla promozione di modelli di produzione e consumo più sostenibili.

La nuova area giochi è quasi pronta: si stanno completando gli ultimi dettagli, in vista del taglio del nastro, in programma per le 17 di mercoledì 23 giugno. A tutti i bimbi che interverranno alla cerimonia, AMGA sarà lieta di offrire un cono di ottimo gelato artigianale, prodotto con ingredienti di qualità dal “mago del gelato”, presente per l’occasione con il suo camioncino.

legnano amga

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore