Quantcast

Parabiago, l’istituto comprensivo “Via IV Novembre” saluta gli studenti di quinta

Tra palloncini, aquiloni, musica e qualche lacrima, l'istituto compresivo Via 4 Novembre di Parabiago ha festeggiato gli studenti della classi quinte

L'istituto comprensivo Via 4 Novembre di Parabiago festeggia gli studenti di quinta

L’istituto comprensivo “Via IV Novembre” di Parabiago saluta i “suoi” studenti di quinta delle primarie. Sia alle Manzoni che alle Travaini l’ultimo giorno di scuola ha fatto da cornice ad un momento dedicato a chi il prossimo anno inizierà un nuovo percorso: palloncini e aquiloni – realizzati dai ragazzi stessi nell’ultimo laboratorio creativo a cui hanno preso parte – si sono alzati in volo sulle note di canzoni e coreografie scelte per ciascuna classe. Ogni alunno, poi, ha ricevuto il diploma e il tocco, come nelle cerimonie di laurea.

L'istituto comprensivo Via 4 Novembre di Parabiago festeggia gli studenti di quinta

Galleria fotografica

L'istituto comprensivo Via 4 Novembre di Parabiago festeggia gli studenti di quinta 4 di 14

«Sono felice di poter condividere con voi questo momento che è connotato da sentimenti di gioia, ma anche di profonda commozione e malinconia – è stato il saluto della dirigente scolastica Antonina Mirabile agli studenti, davanti a docenti commossi e genitori emozionati -. Anche il cielo, in questa giornata di giugno parzialmente uggiosa, sembra riflettere lo stato d’animo di tutti noi. Vi abbiamo conosciuto in tenera età, siete arrivati titubanti e impauriti: ora siete pronti a volare lontano verso nuovi traguardi. Possiate volare altro! Possiate trovare il “vento” propizio, come gli aquiloni che animano questo evento, per spiccare quel volo che dia forma ai vostri sogni ed ai vostri talenti. Vi auguro tanta felicità».

Insomma, anche se le norme anti-Covid hanno imposto qualche limitazione l’istituto comprensivo non ha rinunciato a festeggiare come si deve i “piccoli” studenti ormai diventati grandi. «La fine della quinta, si sa, rappresenta un momento di passaggio, forse tra i più cari – concludono dalla scuola -. Il percorso di crescita umana e culturale proseguirà con nuove sfide, nuovi traguardi, nuove amicizie, nuove esperienze ma il ricordo del quinquennio della scuola primaria rimarrà sicuramente nel cuore e nella mente di tutti gli studenti.».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'istituto comprensivo Via 4 Novembre di Parabiago festeggia gli studenti di quinta 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore