Quantcast

Coronavirus, nell’ultima settimana 90 casi nelle scuole dell’ATS Città Metropolitana

Tra lunedì 31 maggio e domenica 6 giugno 90 casi di coronavirus nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e in provincia di Lodi. In 1.334 in isolamento

bambini scuola elementare generica

Meno di 100 nuovi positivi nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Lodi in quella che è stata di fatto l’ultima settimana di scuola: tra lunedì 31 maggio e domenica 6 giugno, quando all’ultima campanella mancavano ormai solo pochi giorni, sono stati infatti 90 i tamponi positivi segnalati all’Agenzia di Tutela della Salute attraverso il portale scuole, meno della metà rispetto alla settimana precedente quando i casi erano stati 191: 81 riguardano gli alunni e 9 gli operatori scolastici. Le persone in isolamento, invece, sono 1.334, poco più della metà rispetto alle 2.493 dei sette giorni precedenti: si tratta di 1.303 studenti e 31 membri del personale.

«I dati dei contagi e delle persone isolate del mondo scuola registrati tra il 31 maggio e il 6 giugno – spiega il dott. Marino Faccini, direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità-Malattie Infettive di ATS Milano – sono in netto calo rispetto a quelli della settimana precedente».

Dei 90 positivi, 2 frequentano o lavorano negli asili nido, 9 nelle scuole dell’infanzia, 21 nelle scuole primarie, 19 nelle scuole secondarie di primo grado e 39 in quelle di secondo grado. Delle 1.334 persone isolate, invece, 7 sono alunni o operatori degli asili nido, 130 delle scuole dell’infanzia, 285 delle scuole primarie, 382 delle scuole secondarie di primo grado e 530 di quelle di secondo grado.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore