Quantcast

Asst Ovest Milanese: al via i lavori per il nuovo Laboratorio Analisi ad Abbiategrasso

Il Laboratorio sarà realizzato nel piano seminterrato dell’edificio “Samek” e migliorerà il collegamento con l’area prelievi e i reparti di degenza

Ospedale Abbiategrasso

Prende forma il nuovo Laboratorio Analisi per l’Ospedale di Abbiategrasso. Un’opera da 200mila euro  voluta dall’ASST Ovest Milanese per potenziare l’offerta sanitaria. Il Laboratorio sarà realizzato nel piano seminterrato dell’edificio “Samek” e migliorerà il collegamento con l’area prelievi e i reparti di degenza.

«Il nuovo laboratorio andrà a sostituire quello vecchio collocata all’interno del Monoblocco “Z” – spiega il direttore generale Fulvio Odinolfi -, edificio ormai vetusto e non più rispondente alle normative vigenti in materia di accreditamento. I lavori, finanziati con fondi aziendali, termineranno a settembre».

Contestualmente, sono state presentate le pratiche edilizie e ambientali per la demolizione delle due ali del Monoblocco “Z”. «A breve sarà indetta la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori e la copertura finanziaria della demolizione è assicurata da un contributo regionale di circa 3.000.000 euro – commenta il dg Odinolfi. Tutti gli interventi edilizi saranno realizzati mantenendo in efficienza tutte le attività ospedaliere. Il nuovo Laboratorio Analisi consentirà una migliore erogazione del servizio ai reparti e al pubblico in un’ottica di maggior attrattiva e potenziamento dell’Ospedale di Abbiategrasso».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore