Quantcast

Pronte a “volare” in Senegal le 400 mascherine raccolte a Canegrate e Legnano

A breve partiranno per il Senegal le 400 mascherine raccolte a Canegrate e a Legnano e consegnate questa mattina all'associazione Senegalese di Legnano e Dintorni - APS alla presenza del sindaco Colombo

Canegrate: mascherine per le scuole e gli ospedali del Senegal

A breve partiranno per il Senegal le 400 mascherine raccolte in questi giorni a Canegrate e a Legnano. I pacchi sono stati consegnati questa mattina, 29 maggio, all’associazione Senegalese di Legnano e Dintorni – APS che ha il compito di inviare i 364.840 dispositivi in alcune scuole e in un ospedale senegalese. A presenziare il sindaco Roberto Colombo con il vice sindaco Matteo Modica e una rappresentanza del consolato del Senegal.

Galleria fotografica

Canegrate: mascherine per le scuole e gli ospedali del Senegal 4 di 5

L’iniziativa “Una mascherina per tutti” è stata organizzata dagli amici di Contrada Baggina, il Comitato Genitori Canegrate e dall’associazione Senegalese di Legnano e Dintorni ed ha registrato una forte adesione. «Un risultato straordinario, frutto dello sforzo di cittadini e associazioni, e della disponibilità degli esercizi commerciali sul territorio a sostenere la raccolta – afferma il primo cittadino -. Tanti coloro che hanno donato i dispositivi di sicurezza inutilizzati. Canegrate si è dimostrato davvero un paese solidale, prova ne è anche la premiazione del nostro comandante della Polizia Locale Ornella Fornara come Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Possiamo dire che questo è stato un grande messaggio di altruismo e di solidarietà quello arrivato dalla comunità di Canegrate e dintorni.

«Nessuno di noi si aspettava una tale partecipazione – affermano dall’associazione Asled -. Siamo felici di aver registrato una così importante adesione. Queste mascherine raggiungeranno alcune scuole in Senegal e anche un Ospedale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canegrate: mascherine per le scuole e gli ospedali del Senegal 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore