Quantcast

Cerro Maggiore premia i “suoi” studenti meritevoli

L'amministrazione ha consegnato gli attestati ai 50 studenti che nell'ultimo anno scolastico hanno conseguito la licenzia media con la votazione del 9, del 10 e del 10 e lode

consegna attestati studenti cerro maggiore

La pandemia da coronavirus ha messo la scuola di fronte ad una sfida enorme, con una strada ancora tutta in salita per il ritorno alla normalità. Cerro Maggiore, però, non ha rinunciato a premiare i “suoi” studenti meritevoli: così, dopo diversi rinvii legati all’emergenza sanitaria, sabato 8 maggio nel cortile del municipio l’amministrazione ha consegnato gli attestati agli alunni – suddivisi in tre gruppi nel rispetto delle norme anti-Covid – che al termine dell’ultimo anno scolastico hanno conseguito la licenzia media con la votazione del 9, del 10 e del 10 e lode.

«Posso dire che incontrare questi ragazzi è stato l’ennesimo segnale di una ripartenza attesa e nei loro volti, coperti dalle immancabili mascherine, ho colto la speranza di un futuro tutto ancora da scrivere – sottolinea il sindaco Nuccia Berra -. Perché anche se non riusciamo a guardare completamente il loro viso gli occhi dei nostri ragazzi parlano, e a volte dicono molto di più delle frasi che possiamo ascoltare. Una gran soddisfazione poter investire sul nostro futuro. Vedere tanti ragazzi così bravi e, soprattutto, i loro genitori gratificati ed emozionati è la miglior remunerazione che un sindaco può avere in queste occasioni e poi festeggiare tutte questo nella giornata della Festa della Mamma ha reso tutto più “magico”, anche per me»

In tutto sono 50 gli studenti premiati: Sara Alberti, Denise Gabriella Alexe, Aurora Alicata, Anna Baggio, Greta Bandirali, Maia Alina Bicu, Laura Bussolini, Martina Carnovali, Samuele Catozzi, Chiara Ciovati, Fabio Clerici, Andrea Colombo, Samuele Cozzi, Andrea Crivelli, Robert Alexandru Elekes, Giada Farina, Amy Dayana Ferraiuolo, Edoardo Ferrario, Federico Gagliotti, Vadim Valerio Grillo, Alessandro La Rocca D’Avino, Rachele Lazzati, Clara Lina Leone, Federica Lucchini, Matteo Luraghi, Matilde Mansi, Martina Marchiante, Francesca Marnini, Federico Morlacchi, Matilde Parolini, Anna Pekez, Vittoria Pierotti, Andrea Quaranta, Sara Raccuglia, Elena Re Fraschini, Giulia Re Fraschini, Gabriele Re, Mattia Rigo, Sofia Rodio, Victoria Rossi, Noemi Rossotti, Simone Rotondi, Monica Russo Tomaso, Giacomo Scandroglio, Mattia Stagni, Matteo Torchia, Tommaso Valtolina, Mattia Visentin, Giulia Vitale, Blanca Volpi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore