Quantcast

Insegna con i sintomi covid, ma senza febbre: a Canegrate tre classi in isolamento

Le classi sono state poste in isolamento cautelativo, in quanto, la maestre è risultata positiva. Sono 44 cittadini canegratesi attualmente positivi

Canegrate - lavori all'Asilo Nido e alle Primarie

Da mercoledì 14 aprile tre classi della scuola primaria di Canegrate sono state poste in isolamento cautelativo, in quanto, una delle maestre è risultata positiva. L’insegnante si è presentata in aula con alcuni sintomi sospetti ma senza febbre, come conferma l’amministrazione comunale. Dopo avere effettuato il tampone è arrivata la conferma della sua positività. Un comportamento che ha suscitato preoccupazione da parte dei genitori.

Il rientro dei piccoli allievi è previsto per il 26 aprile. «Il provvedimento è a conoscenza del Comune, che è in quotidiano contatto con la Scuola, dal pomeriggio di martedì 13 aprile – spiega il sindaco Roberto Colombo -. La situazione viene monitorata con estrema attenzione. Invitiamo tutti alla massima cautela soprattutto quando si presentano sintomi sospetti».

Secondo i dati riportati ATS Città di Milano al momento sono 44 cittadini canegratesi attualmente positivi, dei quali 8 sono ricoverati; 14 le persone in quarantena obbligatoria. 25 sono i decessi per Covid registrati dall’inizio da settembre 2020. «I numeri sono indubbiamente confortanti – commenta il primo cittadino -, ma non devono far dimenticare A nessuno la necessità di comportamenti prudenti e rispettosi della collettività».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore