Quantcast

Opposizione di San Vittore Olona: «L’amministrazione è immobile»

Il consigliere Roberto Morlacchi è tornato di nuovo all'attacco contro l'amministrazione del sindaco Daniela Rossi. Con la consigliera Maura Alessia Pera, ha puntato il dito contro il rendiconto della gestione anno 2020

Roberto Morlacchi San Vittore Olona

«L’amministrazione di San Vittore Olona è immobile». Il consigliere Roberto Morlacchi, Capogruppo lista Centrodestra Morlacchi Sindaco è tornato di nuovo all’attacco contro l’amministrazione del sindaco Daniela Rossi. Il politico questa volta, con la consigliera Maura Alessia Pera, ha puntato il dito contro il rendiconto della gestione 2020 con il quale l’amministrazione riepiloga le attività svolte nell’anno.

«Con il rendiconto si misura l’efficacia dell’azione amministrativa ossia cosa è stato fatto e quali obiettivi, tra quelli del programma, sono stati raggiunti – commentano i due consiglieri -. Il quadro è desolante. Tra tutte le opere annunciate a gran voce sono state realizzate la casetta dell’acqua e l’asfaltatura della via 1° maggio. Nulla è stato fatto per la riqualificazione della “Villa della Mafia” e dell’altra villa sulla statale del Sempione, delle quali non si sa neppure la futura destinazione. Dell’annunciato piano di asfaltature si è fatto pressoché nulla , basta percorrere le strade del paese per rendersene conto. Vi chiederete ma mancavano i soldi ? No i soldi c’erano , più trasferimenti da parte dello stato e più risorse rispetto al passato, ma questa amministrazione non è stata capace di spenderli mandando in avanzo 774 mila euro, che potevano essere spesi per realizzare opere».

Secondo i due consiglieri, quelli trascorsi sono stati «due anni di amministrazione dormiente, ingessata , incapace di prendere decisioni tempestive, come se avesse paura di agire». Morlacchi e Pera sono convinti che non sia stato  «realizzato alcun progetto di spessore. L’amministrazione  ed è stata obbligata a fregiarsi dell’effettuazione della ristrutturazione dei campi sportivi, progetto prima additato come la fonte di ogni male. Attendiamo che ci spieghino le ragioni del cambiamento di rotta».

di
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore