Quantcast

“Canegrate in… forma”: si parlerà di benessere e alimentazione per i giovani atleti

Quasi 100 le persone coinvolte nel primo webinar gratuito. Questo secondo appuntamento si terrà alle 21 di lunedì 22 marzo

sport

Il secondo appuntamento online del ciclo di incontri sullo sport “Canegrate in..forma” è previsto per lunedì 22 marzo. Alle 21 si parlerà di benessere fisico e alimentazione dei giovani atleti. L’iniziativa vede la collaborazione del Milan Accademy.

«La prima serata, organizzata dal Calcio Canegrate & OSL con il patrocinio del Comune di Canegrate, è stata un successo sotto tutti i punti di vista – commenta l’assessore Matteo Modica quasi 100 persone coinvolte, tra genitori, atleti, istruttori provenienti da tante discipline (calcio, nuoto, ginnastica, pallavolo…) e da diverse realtà, anche esterne, sono rimasti online fino a tarda serata ad interagire con i relatori sul tema della comunicazione efficace nella pratica sportiva».

Durante questo secondo webinar, moderato da Alberto Coscarelli, interverrà la dottoressa Silvia Rovere, biologa e nutrizionista. I temi trattati saranno le basi di una corretta nutrizione per il giovane sportivo, la piramide alimentare e i macro nutrienti, lo sport e l’importanza dell’orario dei pasti. Si affronterà il tema della sedentarietà e recupero muscolare, temi molto attuali in questi mesi di limitazioni alla pratica sportiva.

Come sempre la partecipazione è gratuita: basta collegarsi al sito calciocanegrate.it per ottenere il link del webinair.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore