Quantcast

Poliambulatorio di Parabiago, il PD: «Nessuna informazione sul rilancio»

Dal PD di Parabiago un'interrogazione per conoscere l'evoluzione della situazione del poliambulatorio di via 11 Febbraio dopo la mozione per il rilancio

partito democratico

Si torna a parlare del taglio ai servizi del poliambulatorio di via 11 Febbraio in consiglio comunale a Parabiago. La questione era già stata affrontata nei mesi scorsi, quando il parlamentino aveva dato il via libera all’unanimità ad una mozione “targata” PD che impegnava l’amministrazione ad attivarsi per il rilancio della struttura. E ora approderà nuovamente tra i banchi consiliari sempre per mano dei Dem, che hanno presentato un’interrogazione per chiedere conto a sindaco e giunta dell’evoluzione della situazione.

«Sono trascorsi più di tre mesi dall’approvazione all’unanimità del consiglio comunale di Parabiago della mozione presentata dal gruppo consiliare PD che puntava e punta ad un rilancio del poliambulatorio di via XI Febbraio. Con la mozione l’intero consiglio comunale impegnava e impegna il sindaco ad attivarsi con i vertici dell’ASST Ovest Milanese e dell’ATS Milano per scongiurare i problemi rilevati nel 2020 (chiusura del poliambulatorio per tutto il mese di agosto) e per il rilancio del poliambulatorio con la ripresa di alcuni servizi non più erogati, per i quali i parabiaghesi devono forzatamente spostarsi a Legnano. A seguito dell’assenza di qualsivoglia informazione da parte del sindaco, il gruppo consiliare del PD ha presentato un’interrogazione per capire quali siano stati i passi compiuti dal sindaco e le risposte ricevute dai vertici di ASST e ATS.  La pandemia sta di nuovo dimostrando la propria forza e presenza sui nostri territori e, a maggior ragione, preoccuparsi che i cittadini abbiano i migliori servizi sanitari possibili, quanto più possibile vicini a casa e soprattutto non debbano frequentare ambulatori sovraffollati e lunghi tempi d’attesa riteniamo sia un dovere per tutti gli amministratori pubblici».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore