Quantcast

Mensa scolastica di San Vittore O., il sindaco: «Massima collaborazione con la commissione»

Il sindaco Daniela Rossi ha risposto alle accuse mosse dal consigliere dell'opposizione Morlacchi: «L’Amministrazione di Sa Vittore Olona ha a cuore la scuola»

San Vittore Olona

«L’Amministrazione di San Vittore Olona ha a cuore la scuola ed è costantemente in contatto con genitori e dirigenza per risolvere i problemi piccoli e grandi che si manifestano durante le attività scolastiche». Così il sindaco Daniela Rossi ha risposto alle lamentele sulla mesa scolastica espresse da alcuni genitori e presentate in questi giorni dal consigliere dell’opposizione Morlacchi.

«Sostenere che l’Amministrazione non voglia aprire un dialogo con i genitori e che faccia delle promesse che vengono poi disattese, dopo attese infinite beh, è davvero falso e mortificante – commenta il primo cittadino -. Lo dimostrando con le manutenzioni straordinarie della scuola media che continueranno anche per gli altri edifici, lo ha dimostrato potenziando in modo velocissimo e puntuale il collegamento internet per permettere una DAD efficiente per i nostri ragazzi, lo sta dimostrando avendo già dato, tempo fa, la massima disponibilità a partecipare alla commissione mensa quando verrà convocata. Questi sono fatti, non parole»

Il sindaco Rossi, dopo aver segnalato lo svolgimento di oltre 12 sopralluoghi alla mensa, ha sottolineato che alla mail inviata da tre genitori e arrivata all’ufficio scuola del comune il giorno 16 febbraio alle 12.43 è stata data subito una risposta «lo stesso giorno alle 16.18 con le risposte ai quesiti con la stessa sottoposti. La stessa mail è stata ritrasmessa da un genitore all’ufficio scuola il giorno 22 febbraio con allegato un elenco nominativo di 250 genitori; anche a questa mail è stata data risposta ribadendo la disponibilità dell’Amministrazione a partecipare alla commissione mensa una volta indetta secondo le procedure previste. Sembra utile ricordare che il presidente della Commissione mensa viene eletto dai componenti della Commissione stessa e non dall’Amministrazione. C’è una collaborazione attenta e costante da parte dell’ufficio scuola nei confronti sia della commissione mensa sia dei singoli genitori che scrivono autonomamente senza passare attraverso l’organo da loro stessi eletto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore