Quantcast

Vox Populi per San Valentino: Parabiago festeggia l’amore dando voce ai cittadini

Domenica 14 febbraio per la festa degli innamorati sulla pagina Facebook "Parabiago Città" appuntamento con il video "Vox Populi per San Valentino"

san valentino

Parabiago festeggia l’amore dando voce ai “suoi” cittadini”. Domenica 14 febbraio per la festa degli innamorati sulla pagina Facebook “Parabiago Città” l’appuntamento è con “Vox Populi per San Valentino”, un video di auguri che raccoglie le storie di cittadini di diverse età, alla quale tutti potranno contribuire con i proprio commenti sull’amore. Nel filmato anche un omaggio musicale del maestro Aldo Radaelli e di sua moglie Susanna.

«Amore. Che parola rivoluzionaria! Ma quanto poco la pronunciamo? E quante volte, quando parliamo d’amore, avvertiamo negli altri un sottile senso di ironia che ci induce al pudore e poi al silenzio? Eppure, l’amore è una cosa seria, oltre ad essere il sale della vita e la base solida di ogni relazione sana – sottolinea l’assessore alla cultura Barbara Benedettelli -. Invece sembra essere un sentimento confinato nei rotocalchi rosa o nelle serie tv, come se l’amore con la A maiuscola non fosse realizzabile. Un vero peccato, perché portare alla luce riflessioni, pensieri, esperienze e storie d’amore delle persone, significa poter veicolare bellezza e speranza di cui tutti siamo assetati, soprattutto dopo questo lungo anno difficile e faticoso. Come amministrazione comunale abbiamo, quindi, pensato di festeggiare un San Valentino di comunità raccogliendo per strada interviste tra i cittadini e invitando quanti guarderanno il video a lasciare un proprio pensiero sul significato dell’amore nella propria vita. Buon San Valentino a tutti!».

Foto di Anastasia Lavrinovich da Pixabay

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore