Quantcast

Busto Garolfo, lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per la scomparsa di Giovanni Alli

Sabato 30 gennaio, giorno dei funerali dell'ex sindaco Giovanni Alli, lutto cittadino e bandiere a mezz'asta in comune e nelle scuole a Busto Garolfo

lutto a busto garolfo per l'ex sindaco giovanni alli

Una giornata di lutto cittadino e bandiere a mezz’asta in comune e nelle scuole di Busto Garolfo per la scomparsa dell’ex sindaco Giovanni Alli. La decisione era nell’aria da quando ieri, giovedì 28 gennaio, la notizia della morte dell’ex primo cittadino ha sconvolto l’intero paese ed è stata formalizzata in giornata con un’ordinanza a firma del sindaco Susanna Biondi.

«L’amministrazione comunale – si legge nel documento -, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini e degli amministratori, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del paese per la scomparsa di un concittadino che tanto ha dato alla comunità di Busto Garolfo». Domani, sabato 30 gennaio, giornata nella quale alle 14 si svolgeranno i funerali di Alli nella chiesa parrocchiale, a Busto Garolfo sarà dunque lutto cittadini e saranno esposte a mezz’asta le bandiere sugli edifici comunali e su quelli scolastici.

Alli era stato sindaco del paese dal 2004 al 2009 e precedentemente vicesindaco e assessore all’urbanistica, all’edilizia privata, al commercio e alle attività produttive durante il mandato da primo cittadino di Ernesto Rimoldi. Il suo impegno politico per Busto Garolfo era iniziato con la prima elezione in consiglio comunale nel 1978 e da allora è continuato ininterrottamente con ruoli istituzionali fino al 2014. Anche dopo la consiliatura da sindaco e la sconfitta alle amministrative del 2009 contro il centrodestra guidato da Angelo Pirazzini, infatti, Alli è rimasto nel parlamentino cittadino quale capogruppo di minoranza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore