Quantcast

Officina Rancilio 1926 dà il benvenuto al 2021 con 90 nuovi alberi

Gli alberi piantati da Officina Rancilio 1926 assorbono dall’atmosfera 7.625 kg di CO2, che basterebbero a riempire 58.654 palloni da basket

alberi

Il museo Officina Rancilio 1926 per festeggiare il Natale e dare il benvenuto al nuovo anno ha creato una foresta virtuale piantando 90 alberi insieme a Treedom, la piattaforma web che permette di piantare alberi a distanza seguendo poi online lo sviluppo delle piante. Gli alberi piantati assorbono dall’atmosfera 7.625 kg di CO2, che basterebbero a riempire 58.654 palloni da basket.

«La foresta di Officina Rancilio 1926 vuole essere un messaggio di speranza per un futuro migliore – spiegano dal museo -. Un regalo alla Terra, a cui tutti noi possiamo contribuire. Con Treedom abbiamo potuto scegliere che alberi piantare e dove. Ovviamente la foresta del museo è composta di alberi di caffè ma anche di agrumi, per ricordare il colore arancione del nostro spazio».

Il museo ha deciso di dedicare ogni albero a uno dei suoi sostenitori e collaboratori «per creare una foresta in luoghi lontani ma che faccia sentire tutti più vicini e parte di un progetto comune». Nel progetto Officina Rancilio 1926 ha coinvolto anche le scuole, regalando ad ogni istituto comprensivo di Parabiago un albero che ogni alunno potrà conoscere e scoprire a distanza, controllando passo passo la sua crescita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore