Quantcast

Medie di San Vittore Olona, nessuna pausa per i lavori sul tetto

Procedono senza sosta i lavori per la messa in sicurezza del tetto della scuola media di San Vittore Olona

scuole medie San Vittore Olona

Procedendo senza sosta i lavori per la messa in sicurezza del tetto della scuola media di San Vittore Olona. Interventi definiti dallo stesso assessore alle opere pubbliche Andrea Pessina «certosini vista la precisione con la quale i tecnici stanno sigillando tutta la copertura».

Galleria fotografica

Lavori scuola media dicembre 2020 San Vittore Olona 4 di 9

Opere che non sono definitive, ma permetteranno al Comune di mettere in sicurezza l’edificio e nel contempo realizzare un progetto di massima con il quale reperire e bloccare (dal 2021 in poi) i fondi che regolarmente vengono stanziati da Regione e Governo. «I lavori riguardanti la messa in sicurezza della copertura della scuola sono i più delicati e impegnativi – spiega Pessina -. Il tetto è concavo con pannelli in alluminio inclinati che in teoria dovevano favorire lo scolo dell’acqua, ma non è stato così. perciò in maniera puntuale si stanno chiudendo tutte le parti di giunzioni che favorivano le infiltrazioni di acqua. Un’opera di sigillazione che durerò circa tre anni, ossia il tempo per reperire i fondi ed assegnare un progetto di riqualifica del plesso scolastico»

Nel contempo sono stati rinnovati i bagni delle classi terze e quelli degli spogliatoi. «In linea di massima gli altri bagni saranno sistemati verso giugno quando le attività scolastiche termineranno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori scuola media dicembre 2020 San Vittore Olona 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore