Quantcast

Nerviano: viale Villoresi torna a doppio senso, rush finale per il cantiere

Il cantiere non è ancora concluso, ma la viabilità può tornare alla normalità. In queste ore, infatti, è in corso la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale

Nerviano viale villoresi

Da mercoledì 2 dicembre viale Villoresi a Nerviano tornerà a doppio senso di circolazione. Il cantiere non è ancora concluso, ma la viabilità può tornare alla normalità. In queste ore, infatti, è in corso la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Infine sarà installato l’arredo urbano, verranno posizionate le essenze e saranno eseguite le ultime rifiniture

Galleria fotografica

Nerviano: viale Villoresi 4 di 7

«I lavori sono quasi conclusi – spiega il sindaco Massimo Cozzi -, ma ci sono tutte le condizioni per il ripristino originario della viabilità. Nel frattempo si sta procedendo con l’ordine dell’arredo urbano e delle piante, per valorizzare nel modo adeguato il principale viale d’ingresso di Nerviano».

I lavori iniziati lo scorso luglio hanno rivoluzionato il viale: sono stati eseguiti interventi non solo sulla carreggiata, ma anche sui marciapiedi che presto si presenteranno con rigogliose essenze e panchine. L’obiettivo perseguito è stato quello di rendere l’arteria principale del paese a misura di pedone e ciclista: gli automobilisti dovranno viaggiare a 30 chilometri all’ora in quanto il viale è stato trasformato in Zona 30 per restituire lo spazio pubblico più sicuro e vivibile alle persone.

«Nei primi mesi dell’anno prossimo si concluderà definitivamente l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza del viale – precisa il sindaco Cozzi -. Ci scusiamo per qualche inevitabile disagio creato ai residenti e alle attività commerciali della zona, ma siamo sicuri che, una volta terminato nella totalità l’intervento, si sia raggiunto l’obiettivo di valorizzare e mettere in sicurezza il viale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nerviano: viale Villoresi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore