Quantcast

Percettori di reddito di cittadinanza, a Villa Cortese puliranno i parchi e aiuteranno i volontari

Il Comune di Villa Cortese, come ha precisato il sindaco Alessandro Barlocco in risposta alla mozione presentata dalla lista civica Nuovamente Villa, si è già mosso per "reclutare" i percettori del Reddito di cittadinanza

comune di villa cortese

Puliranno strade e parchi raccogliendo le foglie e affiancheranno i volontari nei servizi già esistenti come i pasti a domicilio i villacortesini che, prossimamente, saranno coinvolti nel PUC (progetti di pubblica utilità).

Il Comune di Villa Cortese, come ha precisato il sindaco Alessandro Barlocco in risposta alla mozione presentata dalla lista civica Nuovamente Villa, si è già mosso da tempo per “reclutare” i percettori del Reddito di cittadinanza com’è già stato fatto a Legnano.

Il tema verrà discusso nella seduta consigliare di martedì 24 novembre. Nel frattempo il primo cittadino ha precisato: «Non sarà sfuggito alla minoranza che l’amministrazione su questo fronte si è già mossa e, nonostante le complicazioni burocratiche di una misura a mio avviso discutibile e di un sistema di gestione farraginoso e non ancora pienamente funzionante, verranno attivati a breve progetti di utilità sul territorio. Si tratta di un’azione tra l’altro già comunicata nei Consigli Comunali precedenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore