Quantcast

Rescaldina, l’albero di Natale diventa social con la contrada Ravello

A Rescaldina la contrada di Ravello fino al 21 dicembre raccoglierà le foto degli alberi di Natale dei contradaioli: il più bello diventerà l'"Albero di Ravello 2020"

albero di natale

Dallo shopping al cenone, quelle che festeggeremo tra poco più di un mese sarà sicuramente un Natale diverso da quello degli ultimi anni. Ma anche se quest’anno non ci saranno piazze piene di bambini con il naso all’insù ad ammirare luci, decorazioni e calendari dell’Avvento, le nostre case saranno comunque colorate da uno dei simboli per antonomasia del periodo: l’albero di Natale. Così, per provare a tenere vivo lo spirito delle festività anche al tempo del Covid, a Rescaldina la contrada Ravello prova a portare la festa sui social proprio con un concorso fotografico dedicato agli alberi di Natale.

«In un periodo triste ed un po’ negativo come questo secondo lockdown – spiega il capocontrada, Paolo Rossetti -, abbiamo deciso di spingere le persone verso un clima natalizio. E visto che le attività associative e di contrada sono e saranno in ghiacciaia per un po’… bisogna muoversi verso la vita di contrada 2.0, quella online».

Per partecipare al contest “L’albero di Ravello ci sarà tempo fino al 21 dicembre. I contradaioli bianco-azzurri potranno inviare le foto dei loro alberi di Natale all’indirizzo mail associazioneravelloce@gmail.com: tutti gli scatti saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram della contrada e il più bello sarà premiato e diventerà l'”Albero di Ravello 2020”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore