Quantcast

“Per Natale sostieni San Giorgio”: dalla Pro Loco un calendario dell’Avvento per i commercianti

Dal 1° al 24 dicembre la Pro Loco di San Giorgio pubblicherà ogni giorno sui suoi canali social la foto di un'attività commerciale del paese, a mo' di calendario dell'Avvento

regali natale

Niente sorprese di cioccolato da scartare appena alzati e da mangiare ancora prima di colazione: quest’anno, per segnare il countdown verso un Natale che, lockdown o no, sarà sicuramente molto diverso da quelli che abbiamo festeggiato fino al 2019, la Pro Loco di San Giorgio su Legnano ha deciso di dare vita ad un calendario dell’Avvento unico nel suo genere. Con “Per Natale sostieni San Giorgio” l’associazione di via Mella da martedì 1 a giovedì 24 dicembre proporrà ogni giorno sui propri canali social la foto di un commerciante del territorio, possibilmente davanti alla propria vetrina, con un cartello che rilanci lo slogan dell’iniziativa.

Con questa versione 2.0 del calendario dell’Avvento, la Pro Loco punta a sostenere i negozi di vicinato del paese, messi a dura prova da un’emergenza sanitaria che sta diventando sempre più anche emergenza economica, proponendo ai cittadini di mettere sotto l’albero, tra i classici pacchi da scartare, anche un buono regalo da spendere tra le attività sangiorgesi. Una nuova vetrina social, insomma, dedicata ai commercianti del paese in aggiunta allo spazio già offerto dall’associazione sempre sui social, dove da qualche settimana viene già proposto l’elenco degli esercizi commerciali che consegnano a domicilio con i relativi recapiti.

“Per Natale sostieni San Giorgio” però non coinvolgerà solo i commercianti, ma anche i cittadini: i sangiorgesi, infatti, potranno contribuire ad accendere il Natale inviando un selfie, una foto di famiglia – dove per famiglia si intende il nucleo familiare così come indicato dalle misure anti-Covid – o uno scatto che ritragga un cartellone dedicato allo slogan “Per Natale io sostengo San Giorgio”. Le foto potranno essere inviate tramite i canali social della Pro Loco o all’indirizzo mail prolocosangiorgio@libero.it

Sempre per rimanere accanto ai commercianti, l’associazione di via Mella ha lanciato anche “La rubrica del mercato contadino”: anche in questo caso si tratta di una vetrina social, questa volta offerta agli espositori che danno vita al mercato di prodotti agricoli del territorio che ogni terzo sabato del mese anima il paese. Con questa nuova rubrica, la Pro Loco punta raccontare e far conoscere la storia, il lavoro e i visi dietro i banchi e a raccontare i valori alla base di una filiera che ha scelto il contatto diretto con i consumatori a discapito della grande distribuzione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore