Quantcast

Parabiago, terminata la messa in sicurezza di via Piemonte

A Parabiago modifiche alla viabilità e riqualificazione di alcuni punti della carreggiata e del marciapiede per mettere in sicurezza via Piemonte

Parabiago, terminati i lavori per la messa in sicurezza di via Piemonte

Terminata la messa in sicurezza di via Piemonte a Parabiago. In questi giorni, per risolvere il problema del passaggio di auto ad alta velocità e rendere quindi più sicura la strada per i pedoni e per chi ci abita, sono state apportate alcune modifiche alla circolazione, in base a quanto deciso durante i lavori del tavolo permanente per la sicurezza stradale, che ha analizzato anche le segnalazioni arrivate dai cittadini.

Galleria fotografica

Parabiago, terminati i lavori per la messa in sicurezza di via Piemonte 4 di 8

In particolare, sono stati istituiti il senso unico di marcia per chi va da via Masciadri a via Calabria in direzione di viale Lombardia e l’obbligo di svolta a destra in via Calabria per chi e da viale Lombardia percorre via Piemonte verso via Battisti. Senso di marcia invertito invece in via Barsanti tra via Lucania e via Piemonte, con obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che da via Barsanti si immettono su via Piemonte. Obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Ravellino si immettono su via Piemonte e di svolta a sinistra per i veicoli che da via Puglie si immettono su via Barsanti. In via Piemonte, inoltre, sono stati realizzati nuovi parcheggi all’altezza del civico 43 e del civico 51 ed è stato confermato il divieto di sosta, sul lato dei numeri dispari, dall’incrocio con via Masciadri fino al civico 51. Durante i lavori, inoltre, è stata riqualificata la sede stradale in prossimità dell’incrocio con via Ravellino e anche per il marciapiede dal lato dei civici pari è previsto un restyling, a partire dall’incrocio con via Barsanti.

Parabiago, terminati i lavori per la messa in sicurezza di via Piemonte

«Abbiamo portato a termine un ulteriore e importante intervento di sicurezza stradale – spiega l’assessore, Barbara Benedettelli -: siamo riconoscenti al Comando di Polizia Locale e all’ufficio tecnico per le competenze che dimostrano nell’affrontare, insieme all’amministrazione comunale, le problematiche di viabilità riscontrate. Il tavolo per la sicurezza stradale sta portando avanti, infatti, l’analisi delle criticità e gli interventi risolutivi ad esse connesse nonostante le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria che rallenta spesso il processo di realizzazione. Quindi bene per via Piemonte e anche per via Tintoretto che al momento è oggetto di intervento, ma anche per via Butti in uscita su viale Lombardia in prossimità della rotatoria. I prossimi interventi in programma riguarderanno anche corso Sempione, per mettere in sicurezza il tratto nei pressi del Carrefour».

«Riuscire a dare risposte concrete alla cittadinanza che pone all’attenzione dell’amministrazione comunale criticità e problematiche che vive è per noi una priorità – sottolinea il sindaco, Raffaele Cucchi -, soprattutto se riguardano la sicurezza stradale. Si tratta di un lavoro di squadra che stiamo portando avanti con impegno e determinazione per la nostra comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parabiago, terminati i lavori per la messa in sicurezza di via Piemonte 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore