Quantcast

Campi sportivi di San Vittore Olona, l’opposizione: «Ancora nessuna chiarezza sui lavori»

Ad intervenire con decisione sono stati i rappresentanti dell'opposizione: Roberto Morlacchi della lista Centrodestra Morlacchi Sindaco, Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni della Lista Civica per San Vittore Olona.

sport San Vittore Olona

«Ancora nessuna chiarezza sui lavori di rifacimento dei campi sportivi di San Vittore Olona». Ad affermarlo con decisione sono i rappresentanti dell’opposizione: Roberto Morlacchi della lista Centrodestra Morlacchi Sindaco, Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni della Lista Civica per San Vittore Olona. I consiglieri sanvittoresi sono intervenuti in questi giorni in merito alla Commissione, organizzata a distanza dal Comune, per i lavori degli impianti sportivi. Riunione che per l’opposizione doveva svolgersi in presenza per poter analizzare la documentazione.

Come spiega Salmoiraghi, ex assessore delle giunta Vercesi, la commissione è stata convocata ed effettuata in modalità a distanza: «Abbiamo presenziato solo per comunicare che avremmo abbandonato la seduta perchè inutile e senza la presenza di direzione lavori, impresa e un rappresentante dell’ATI, per un confronto. All’atto della nostra dichiarazione siamo stati accusati di far perdere tempo alla amministrazione, ma soprattutto siamo stati accusati che “l’importo dei lavori di manutenzione straordinaria non potesse essere di 1.000.000 euro e che ne avremmo risposto alla magistratura”, sott’intendendo che il contratto fosse gonfiato: ricordo che lo stesso progetto è stato validato da due organi esterni che ne hanno accertato la congruità e la regolarità. Questo è il tono di questa amministrazione che si sottrae al confronto, con la chiara intenzione di demolire tutto ciò che era stato costruito nei dieci anni precedenti; siamo convinti che nulla di sostanziale sia stato cambiato nel progetto di PPP ma che il grave ritardo nell’inizio dei lavori e dunque il ritardo della consegna alla cittadinanza di impianti sportivi rinnovati e funzionali siano esclusivamente dovuti alla intenzione di questa maggioranza di trovare cavilli burocratici (che peraltro non ci sono e non c’erano) per rescindere il contratto stesso. Il danno per le associazioni sportive è stato e sarà gravissimo. Questa amministrazione si è insediata asserendo che la partecipazione, la condivisione ed il coinvolgimento di tutti sarebbero stati i loro punti fermi. Nulla di tutto questo sta avvenendo».

Il consigliere Morlacchi ha ricordato che sono passati ormai 17 mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, ma «la vicenda dei campi sportivi non è ancora chiusa, i lavori non sono terminati, i campi non sono stati consegnati al gestore, le associazioni sono in difficoltà – commenta Morlacchi -. Abbiamo chiesto da più di un anno la convocazione di un’assemblea pubblica ove l’amministrazione presentasse il progetto ( tavole, planivolumetrici ) ed indicasse le migliorie rispetto a quello presentato dalla passata amministrazione. In risposta è stata convocata per il 27.10.20 una commissione a distanza per evadere le ripetute richieste di informazione e chiarimento. La Commissione è stata convocata con modalità a distanza dal Sindaco. Tale condotta pare il tentativo maldestro di sottrarsi ad un reale confronto con l’opposizione, pare la condotta di chi non voglia fare chiarezza e teme di dover rimangiarsi i tanti giudizi ( negativi) finora espressi . Non ci si nasconda dietro le misure sanitarie, noi possiamo attendere la fine dell’emergenza per finalmente fare chiarezza sulla questione. Se è vero che il progetto iniziale è stato migliorato ce lo dimostrino».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore