Quantcast

Parabiago, salgono a 47 i casi di Covid-19

Undici casi di Covid-19 in più in cinque giorni a Parabiago. In crescita anche i cittadini in isolamento, che passano da 40 a 48

tamponi malpensa coronavirus covid

Salgono a 47 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 a Parabiago, con 11 nuovi casi in registrati in cinque giorni e il totale dei casi rilevati nella città della calzatura dall’inizio della pandemia che sale da 270 a 311. Tre dei parabiaghesi al momento in isolamento per aver contratto il virus hanno da 0 a 10 anni, cinque rientrano nella fascia di età compresa tra 14 e 18 anni, sei hanno un’età tra i 19 e i 25 anni , 19 hanno dai 26 ai 55 anni e 14 hanno dai 56 anni in su. Tre di loro sono ricoverati in ospedale.

Sale anche il numero dei cittadini in quarantena per essere entrati in contatto con persone poi risultate positive al virus, che passa in cinque giorni da 40 a 48: tre da 0 a 10 anni, tre nella fascia di età tra 11 ai 13 anni, dieci con età compresa tra i 14 e i 18 anni, sei tra i 19 e i 25 anni, 15 di età tra i 26 e i 55 anni e undici con più di 55 anni.

Con la curva dei contagi in crescita, l’amministrazione Cucchi è pronta a far ripartire a pieno regime la macchina dell’assistenza, come nei mesi della prima ondata della pandemia: per questo Piazza della Vittoria ha invitato «gli esercizi commerciali di prodotti alimentari presenti sul territorio, a manifestare l’interesse a collaborare per promuovere un’attività di consegna di generi alimentari a domicilio per le persone in quarantena e impossibilitate agli spostamenti». Chi deciderà di aderire all’iniziativa verrà inserito in un apposito elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale del comune.

In Lombardia nelle ultime 24 ore dal bollettino diramato dalla Regione risultano 4.125 nuovi casi su un totale di 36.146 tamponi effettuati, per una percentuale pari all’11,3%. Di questi, 1.105 sono stati registrati nell’hinterland di Milano. I ricoveri ospedalieri sono stati 253 in più, con una crescita del 20% rispetto al totale dei giorni precedenti. Undici i nuovi ricoveri in terapia intensiva e venti i decessi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore