Quantcast

Oltre trenta adesioni alla catena umana per la Pace di Canegrate

L'iniziativa è stata organizzata dal delegato alla Pace, Sara Lurago con l’ANPI. Sulle note della nota canzoni di De Gregori "Generale" i canegratesi hanno realizzato un girotondo pacifico

La catena per la Pace a Canegrate

Un nastro con i colori dell’arcobaleno e oltre trenta canegratesi che, insieme al sindaco Roberto Colombo, hanno dato vita alla catena umana della Pace. Evento realizzato in contemporanea a Rescaldina e collegato simbolicamente alla catena di Perugia e Assisi, realizzata in sostituzione della tradizionale marcia per la Pace.

Galleria fotografica

La catena per la Pace a Canegrate 4 di 15

All’appuntamento tenutosi alle 10 di questa mattina, domenica 11 ottobre, in piazza Matteotti, ha partecipato anche il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi. Ricordando il messaggio di Papa Francesco, il sindaco Colombo ha ribadito: «Noi crediamo negli ideali di pace e fratellanza. Dobbiamo restare uniti, perché nessuno si salva da solo».

L’iniziativa è stata organizzata dalla consigliere comunale delegato alla Pace, Sara Lurago, con il supporto dell’ANPI canegratese. Sulle note della nota canzone di De Gregori “Generale” i canegratesi hanno realizzato un girotondo pacifico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La catena per la Pace a Canegrate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore