Quantcast

Il Parco del Roccolo dice “no” alla discarica con “Puliamo il Mondo”

La pulizia inizierà alle 9.30 con ritrovo al presidio "No discarica" in via delle Cave a Busto Garolfo. La fine dell'attività è prevista per le 12

Puliamo il Mondo - Provincia

Il Parco del Roccolo aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzando per domenica 11 ottobre una mattinata di volontariato civico per la raccolta dei rifiuti abbandonati nel parco intorno al sito individuato per la discarica di rifiuti tra i Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo.

Per la prima volta la “comunità del Parco”, rappresentata dai comuni convenzionati di Canegrate (capofila), Arluno, Busto Garolfo, Casorezzo, Nerviano e Parabiago, e dalle associazioni (Circoli di Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano e Parabiago, Comitato Cittadini Antidiscarica) ha deciso di organizzare un evento collettivo di “Puliamo il Mondo” per dimostrare ancora una volta la volontà comune di difendere e tutelare il proprio territorio.

La pulizia inizierà alle 9.30 con ritrovo al presidio “No discarica” in via delle Cave a Busto Garolfo, che si potrà raggiungere anche in bicicletta dai punti di partenza previsti in tutti i Comuni del Parco (ritrovo 8.30). Il termine dell’attività è previsto intorno alle 12, per consentire il rientro in bicicletta ai punti di partenza entro le 12.30.

Il materiale necessario per la pulizia verrà distribuito a cura dell’organizzazione. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e la sottoscrizione del protocollo di prevenzione alla diffusione del virus Covid-19. In caso di maltempo, l’iniziativa verrà rinviata a domenica 18 ottobre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore