Quantcast

Parabiago, 10 casi di Covid-19 in città

Scende il numero di casi di Covid-19 a Parabiago, passato dai 17 di due settimane fa ai 10 che si contano nel bollettino di martedì 19 settembre

bambini mascherina coronavirus

Sono in tutto dieci casi di positività al Covid-19 attualmente presenti a Parabiago: sorride alla città della calzatura il bollettino dei contagi di oggi, martedì 29 settembre, con il numero di parabiaghesi attualmente positivi che scende a 10, pari allo 0,04% della popolazione, in ulteriore diminuzione rispetto alla scorsa settimana quando già era passato da 17 a 14. Tra i cittadini attualmente positivi, tre hanno tra i 19 e i 25 anni, quattro rientrano nella fascia di età compresa tra i 26 e i 55 anni e tre hanno un’età dai 56 anni in su. Nessuno al momento è ricoverato in ospedale.

Scende anche il numero delle persone in isolamento fiduciario per essere entrate in contatto con persone poi risultate positive al Covid-19: attualmente a Parabiago sono cinque i cittadini che stanno trascorrendo la quarantena nelle proprie abitazioni, pari allo 0,02% della popolazione. Fino a ieri, invece, erano 9 i cittadini in isolamento. Due dei cinque parabiaghesi hanno da 0 a 10 anni, uno dagli 11 ai 13 anni, uno rientra nella fascia compresa tra i 26 e i 55 anni e uno ha un’età superiore ai 55 anni.

Il bollettino di ieri della Lombardia ha registrato in tutta la regione 119 nuovi positivi al coronavirus. Di questi, sono 29 i casi rilevati nell’hinterland di Milano. I tamponi processati sono stati in tutto 7.933, portando il totale complessivo a 2.076.349. Continua ad aumentare il numero delle persone dimesse, aumentate di 20 unità arrivando ad un totale di 80.041, di cui 1.518 dimessi e 78.523 guariti. Stabile il dato relativo alle terapie intensive, che in tutta la Lombardia contano 31 pazienti ricoverati. I ricoveri nei reparti ordinari, invece, sono 306 e sono aumentati di quattro unità nell’arco delle ultime 24 ore. Due i decessi registrati nella giornata di ieri, che portano il totale in Regione da inizio pandemia a 16.948.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore