Quantcast

“Showcase”, la rassegna per le band emergenti a Canegrate

Il primo appuntamento di "Showcase" alle 18 del 24 settembre al Relax Time con gli 0039. Ecco tutto il programma

eventi - musica

Sei appuntamenti musicali in altrettanti locali di Canegrate. È “Showcase”, la nuova rassegna dedicata alle band emergenti e alla promozione dei loro lavori discografici.

Come spiegano gli organizzatori l’obiettivo della manifestazione è quello di «tornare lentamente alla normalità dopo l’emergenza sanitaria con alcuni concerti gratuiti in forma di “showcase” acustici ed elettrici, pensati per “riportare” la musica tra la gente. Nei sei spettacoli organizzati dal comune di Canegrate, in collaborazione con (R)esisto distribuzione e con l’associazionismo locale, altrettante formazioni musicali del legnanese, del varesotto e della Lombardia presenteranno i propri repertori in bar e luoghi inusuali del paese. La scelta degli esercizi commerciali locali non è casuale: l’idea è di dare una mano anche a loro a riprendersi dalla crisi economica causata dalla pandemia».

Il primo appuntamento sarà per le 18 del 24 settembre, ma non più al The Last Time come da programma, bensì al Relax Time. In concerto ci saranno gli 0039: un trio acustico del varesotto che propone un repertorio di pezzi propri che si muovono tra il pop e l’indie rock.

A seguire il 25 settembre, alle 21, al Circolo Galileo con “La Colera” quattro musicisti di Milano, attivi dal 2017, con la passione del rock che presenteranno il loro ep omonimo, distribuito da Alka Record Label. Il 26 settembre, alle 21 – piazza Matteotti (in caso di pioggia concerto spostato al Relax time) ci saranno i She Likes Witer attivi da alcuni anni tra Milano e il legnanese. Con le loro atmosfere eteree e sognanti, in bilico tra dream pop e post rock, proporranno i brani del loro primo album “Bruises”, distribuito da (R)esisto.

Il 1 ottobre, alle 18.30, al Bar Bahya in via Como 22 suoneranno gli EFAIEF. Il terzetto Mat Cable suonerà il 2 ottobre, alle 21, nel piazzale del municipio al Bar Night food in via Manzoni. E, infine, i Before my Eyes chiuderanno la rassegna il 3 ottobre al Circolo Bell’Unione in via Volontari della libertà.

Per maggiori info clicca qui: www.facebook.com/events/354959242540304

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore